SWEET CAROLINA

Lettera S

ANNO DI PUBBLICAZIONE: 1991.
LABEL: Vicky (0215).
NOTE: edito sia in LP che in CD, questo bootleg ci offre il meraviglioso concerto del 14 aprile 1972 a Greensboro, North Carolina, edito anche nel 2008 nel CD della “Madison” “A Greensboro revolution !” con audio straordinariamente migliorato.
Lo show è stato tratto dai nastri originali della MGM (si tratta di uno dei concerti registrati per “Elvis On Tour”), quindi è un soundboard anche se il bilanciamento della voce di Elvis e degli strumenti non è proprio perfetto in questa edizione del 1991 ma è pur sempre un sound eccellente.
Le canzoni presenti nel film sono “Funny how time slips away”, “Bridge over troubled water” e “An American trilogy” (ed una porzione di “Suspicious minds”).
Esistono due stampe, entrambe del 1991, del CD. La seconda ha come differenza il dischetto più giallo e le scritte su di esso un po’ diverse.
Un’altra grande edizione di questo spettacolo è quella della “Triangle” del 2003 intitolata “The Greensboro concert”, anche qui con un audio eccezionale.

CANZONI: dal vivo a Greensboro, North Carolina. 14 aprile 1972. Ore 20, 30.

01 Also Sprach Zarathustra
02 See See Rider
03 Proud Mary
04 Never Been To Spain