STEEL CITY ’73

BOOTLEGS
Lettera S

DATA DI PUBBLICAZIONE: settembre 2023.
LABEL: Straight Arrow [SA/SP 2023-69-02].
AUDIO: ***
NOTE: per una volta non riesco a parlare positivamente di un CD della “Straight Arrow“, la “regina” delle audience recording.
Questo CD ci fa riascoltare lo spettacolo serale registrato a Pittsburgh (Pennsylvania) del 25 giugno 1973; in precedenza era disponibile grazie a “Help Me Make It In Pittsburgh“, emesso nel 2009 dalla fantomatica “Rocky Records”.
La resa sonora è un po’ al di sotto del vecchio CD; il nastro che hanno usato quelli della “Straight Arrow” è diverso, indubbiamente, ma il suono è un po’ inferiore anche se abbiamo “Fever” e la parte centrale di “I’ll remember you” che erano assenti dal CD del 2009 (il quale era erroneamente datato 26 giugno).

Il concerto è molto bello e vede Elvis in grande forma, offrire uno spettacolo coi fiocchi in cui risaltano “An American Trilogy” e “What now my love“.

CANZONI: dal vivo a Pittsburgh, Pennsylvania. 25 giugno 1973. Spettacolo serale.

01. Also Sprach Zarathustra
02. See See Rider
03. I Got A Woman / Amen
04. Love Me Tender