THE HAMPTON ROADS CONCERT

Lettera T

ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2004.
LABEL: Triangle (TP04003).
NOTE: favoloso ! Solo questo aggettivo è adeguato a questa emissione !!!
Uno spettacolo incredibilmente bello, un Elvis eccezionale in tutte le canzoni, un audio che rasenta la perfezione assoluta ed un artwork da mozzafiato: ecco “The Hampton Roads concert“.
Si tratta di uno degli spettacoli migliori in assoluto di Elvis: ore 20,30 del 9 aprile 1972, Hampton Roads, Virginia (filmato anche per “Elvis On Tour”).
Purtroppo mancano tre canzoni: “I got a woman/Amen”, “Never been to Spain” e “You gave me a mountain” (la stessa cosa avvenne nelle pubblicazioni precedenti: “Live in Virginia”, “The Hampton concert” e “Suspicious minds-Unauthorized”).
Questo CD ha una confezione a dir poco stupenda in un paper sleeve simile ad un doppio LP con un booklet di 40 pagine che parla di Elvis in quel periodo e del film-documentario “Elvis On Tour” con una riprodizione del raro press-book del film di 12 pagine. Per finire questo bellissimo artwork, troviamo anche la riproduzione di 23 bootlegs che hanno incluso del materiale di “On tour” fino ad ora.
Da segnalare, infine, che “An American trilogy” venne pubblicata in “This is Elvis”.

CANZONI: dal vivo a Hampton Roads, Virginia. 9 aprile 1972. Ore 20,30.

Also Sprach Zarathustra/See See Rider
Until It’s Time For You To Go
Polk Salad Annie
Love Me
All Shook Up
Teddy Bear/Don’t Be Cruel
Are You Lonesome Tonight ?
I Can’t Stop Loving You
Hound Dog