THE LAST SHOW

Lettera T

ANNO DI PUBBLICAZIONE: 1995 (1993 secondo altre fonti).
LABEL: Premiere Music (CD001).
NOTE: i bootleggers pubblicarono questo ultimo spettacolo di Elvis del 26 giugno 1977 ad Indianapolis per la prima volta negli anni ’80 in un doppio LP dal titolo The last farewell che a sua volta fu riproposto in due diverse versioni su CD nel 1998 dalla Live Audience Recording (TCB CD-81677). Sempre in LP abbiamo The final days, anch’esso in terribile sound edito negli anni ’80.
Finalmente avremo la svolta quando sarà pubblicato nel 1993 nel CD Adios-The final performance su label AJ Records (92-2002) e da qui iniziano le sue proliferazioni, merito anche dell’ottima resa sonora in quanto rimasterizzato digitalmente: è pubblicato in The last live session a cura della sconosciuta PR Records (IMM 40.95016) ed anche in “The last concert”.
La copia presa in esame è edita dalla Premier Music e non c’è dubbio che sia stata tratta direttamente dall’emissione “Adios-The final performance”.
Si tratta di un ottimo spettacolo che, purtroppo, sarà l’ultima esibizione di Elvis.

CANZONI: dal vivo a Indianapolis, Indiana. 26 giugno 1977. Ore 20,30.

Also sprach Zarathustra/See See rider
I got a woman/Amen
Love me
Fairytale