THE WILD ONE ’56

Data di pubblicazione Dicembre 2018
N° Catalogo 5060209751290

the-wild-one-56_front

Libro con copertina rigida di 288 pagine a cura di David English e Pal Granlund con una sessantina di immagini inedite, ritrovate recentemente.
Come si evince dal titolo, il libro focalizza la sua attenzione ancora sull’anno 1956 e si può definire il seguito dell’altra opera della FTD intitolata “Rebel with a cause”.
Come sempre abbiamo un CD allegato (nulla di inedito) che ci fa ascoltare lo spettacolo serale del 26/9/1956 di Tupelo, la colonna sonora di “Love me tender”, le canzoni da “Ed Sullivan Show” del 28/10/1956 e l’intervista nota come “The truth about me”.

the-wild-one-56_back

the-wild-one-56_disc
The Mississippi-Alabama Fair And Dairy Show
26 settembre 1956. Spettacolo serale.
01) I Was The One
02) I Got A Woman
03) Announcement
04) Don’t Be Cruel
05) Blue Suede Shoes
06) Announcement
07) Baby Let’s Play House
08) Hound Dog
09) Announement

Colonna sonora di “Love Me Tender”
10) Love Me Tender
11) Let Me
12) We’re Gonna Move
13) Poor Boy
14) Love Me Tender [titoli finali del film]

“Ed Sullivan Show”. 20 ottobre 1956.
15) Don’t Be Cruel
16) Ed Sullivan talks
17) Love Me Tender
18) Ed Sullivan
19) Love Me
20) Hound Dog
21) Elvis’ closing remarks

The Truth About Me
22) Interview

Facendo seguito a “Rebel with a cause ’56“, la FTD con la formula libro/CD ci porta alla riscoperta degli anni ’50 di Elvis, attraverso immagini e musica. Un viaggio sensoriale in un’era irripetibile.
Il periodo coperto stavolta è quello di settembre-ottobre 1956, un mese che vide Elvis incendiare le folle ai suoi concerti, spopolare al cinema col suo primo film, Love Me tender (Fratelli rivali in Italia) e confermarsi come la la presenza più ambita del programma TV più importante della nazione.
Il libro offre in 280 pagine oltre 60 scatti inediti, mentre il CD ci fa ascoltare la performance serale al Mississippi-Alabama Fair And Dairy Show del 26 settembre , la colonna sonora del film Love me tender (che all’epoca non ebbe una sua trasposizione su soundtrack ma le quattro canzoni trovarono alloggio in differenti pubblicazioni).
Per quanto riguarda Love Me Tender, segnaliamo la presenza della end title movie version della canzone, ovvero, quella dei titoli di coda del film.
C’è spazio inoltre per la manciata di canzoni provenienti dalla seconda apparizione di Elvis all’Ed Sullivan Show, datata 28 ottobre 1956: la qualità audio è ottima, e “Love Me” prende il posto di “Ready Teddy” rispetto alla precedente apparizione al tv show.
In chiusura del CD, l’intervista “The Truth About Me”.

Possiamo definire questo prodotto, cosi come gli altri della premiata ditta David English and Pal Granlund, da avere per gli appassionati di foto e libri. Per chi cerca invece cose inedite… meglio indirizzare i propri soldi da un altra parte.