Oh, Rock Of Ages…
Hide Thou me..
There is no other refuge can save the thief…
To this old world I wonder, ooh…
So far, far from Thee…
Then I cry to the Rock Of Ages…
Hide Thou me… Hide Thou me…
Oh, Eterno Signore…
Nascondimi..
Non c’è nessun altro rifugio che possa salvare il ladro…
A questo vecchio mondo mi chiedo, ooh…
Così lontano, lontano da te…
Poi grido all’Eterno Signore…
Nascondimi… Nascondimi…
nel box di 4 CD “Today, tomorrow and forever”, edito dalla RCA/BMG nel 2002, troviamo un’altra versione di questo brano della durata di 5’01” nella quale Elvis ripete spesso il ritornello del brano.
Essa venne sempre registrata nello stesso luogo e nello stesso periodo di quella precedente tramite un apparecchio domestico da Red West.
Il numero di master è il medesimo della versione più corta.
STORIA DELLA CANZONE: questo brano è accreditato al trio di compositori Baxter, Lowry, Crosby ma la storia non è così lineare.
Il fatto è che il titolo completo della canzone è “O rock of ages hide Thou me” ed è la frase “Rock of ages” che crea confusione. Questa è uno degli inni anti-conformisti più popolari e fu composta da Crosby ma non ha nulla a che vedere con il brano cantato da Elvis. Le parole, invece, vennero scritte da B. N. Hulteman la quale versione è di pubblico dominio o da Thoro Harris e da L. R. Tolbert che coprirono il brano col copyright nel 1926 rinnovandolo nel 1954. La versione del 1941 della Chuck Wagon Gang era molto più veloce rspetto a quella di Elvis e la loro versione è accreditata ad Hulteman.
Le stesse parole vennero pubblicate dai compositori Harris e Tolbert ed è questa la versione che esegue Elvis a casa sua.
“How great Thou art-Alternate album”. 2009, CD. Versione di 5’01”.
“A legendary performer, volume 13”. 2007, CD.