I nuovi bootlegs (ottobre 2018)

KING OF THE WHOLE WIDE WORLD-The Kid Galahad sessions

kidgalahad_4cdset

Una label senza nome pubblicherà un cofanetto di 4 CD dedicati alle sedute di registrazione per Kid Galahad.
Sarà incluso un libretto di dodici pagine e, a livello ufficiale, ci saranno inediti (ma il tutto è disponibile su bootleg da parecchi anni).
Un’ottima occasione per avere questa bella soundtrack tutta in un colpo !
Potete leggere ulteriori dettagli QUI !

LET ME TAKE YOU HOME (2 LP’s & 2 CD’s)

letmetakeypuhome_red-vinyl

Non si sa se siano gli stessi personaggi che negli anni ’90 fecero la stiria dei CD pirata di Elvis, ma la Diamond Anniversary Edition (DAE) ritorna in pista con una lussuosa edizione in 2 LP e 2 CD di un grande spettacolo, “Let me take you home” (Memphis, 10 giugno 1975).
Nulla di nuovo anche Perché riproposto dalla FTD, ma un bel “bocconcino” per i collezionisti: i vinili saranno disponibili rossi e blu.
Leggi qua i dettagli !

ELVIS SINGS MORT SHUMAN & DOC POMUS

pomus

Originariamente emesso in Europa su 33 giri nel 1985, questo CD (pirata) ci ripropone una bella antologia basata sulle canzoni che i due famosi compositori scrissero per Elvis, ma in versione alternativa.
Nulla di inedito da questa ignota etichetta pirata, ma una compilazione piacevole.
QUI altri dettagli.

YOU ASKED ME TO

vinyl_youasked_clear

La nuova label “Petticoat” emetterà a breve la sua seconda pubblicazione.
Si tratta di “You asked me to”, un LP con 14 canzone in versione alternativa, corredato da un CD.
Il vinile sarà chiaro dorato. Approfondimento qua !

AVVENTURA IN ORIENTE

avventura_in_orienter_victrola

La Victrola pubblicherà un cofanetto di tre CD dedicato alle canzoni di “Harum scarum”.
Sembra che le tracce provengano direttamente dalle cassette “DAT” sulle quali vennero archiviate a New York nel 1989, quindi il suono dovrebbe essere eccellente (questa etichetta pirata ha sempre lavorato benissimo, fino ad oggi).
In molte di queste, grazie alla qualità audio stereo eccezionale, è chiaramente udibile la coesistenza di ben due batteria simultaneamente durante l’incisione. I mono masters presenti arrivano invece dalla prima stampa inglese del 33 giri Harem Holiday.
Presenti in qualità di bonus le canzoni Crying In the Chapel e (Such An) Easy Question.
Per altri dettagli, clicca qua !

PURE & SIMPLE 2

pure&simple2

ElvisOne, etichetta di un fan club olandese, presenta il secondo volume di “Pure & simple”, un CD dedicato a canzoni senza sovraincisioni.
Vedi qua ulteriori dettagli !

APRIL 10, 1972. ELVIS  RICHMOND

richmond_victrola

La Victrola ha in cantiere un doppio CD con il bellissimo spettacolo registrato professionalmente a Richmond il 10 aprile 1972.
Nulla di nuovo ma, conoscendo questa etichetta, lo ritengo imperdibile !
Clicca qua per ulteriori dettagli !

JUNE ’75

june75

La Rock’nRoll Majesty, specializzata in copia/incolla, ripropone 4 soundboards di concerti registrati nel magico mese di giugno 1975.
Da avere per chi e li fosse persi anni fa.
La confezione sarà nel caratteristico longbox.
Vedi QUA altri dettagli !