Fans club riconosciuto ufficialmente dalla Elvis Presley Enterprises menu
menumore

News dell’11 agosto 2020

STAGE HIGHLIGHTS & RARITIES FOUR, FIVE & SIX

La “Elvis Concert fan” aggiunge altri tre CD alla serie da poco “inaugurata” denominata “Stage highlights & rarities”.
Per chi da poco si avvicina al mondo dei CD pirata di Elvis, è un’ottima occasione per avere raccolti brani dal vivo e prove rare ed inusuali. Per noi “poveri” incalliti che seguono Elvis da tanti anni, ovviamente, nulla di nuovo sotto il sole…
Per le tracklists dettagliate, cliccate qua nella scheda sul forum di EICC !

 

DISTRIBUITO IL NUOVO MEGA-LAVORO DELLA FTD


È stato distribuito in data 10 agosto 2020 il doppio libro con 8 CD allegati a cura della FTD, incentrato su “That’s the way it is”.
Chi lo ha prenotato, non vede l’ora che arrivi il postino… Ci sono le prime critiche al contenuto: pare che le prove del 10 agosto, quelle emesse in precedenza dalla stessa label danese in “Stage rehearsals”, siano nello stesso formato con editing di quel CD…
Ulteriori dettagli appena sarà fisicamente possibile ascoltarlo…

 

 

APPUNTAMENTO A NOVEMBRE CON “ELVIS IN NASHVILLE” !

La data ufficiale del prossimo lavoro della SONY / BMG, “Elvis in Nashville”, è 20 novembre 2020.
Sul web si può già pre-ordinare (i prezzi attuali sono circa 45 euro per i CD ed una trentina per il vinile, un doppio LP).

Per le tracklists dei due supporti, clicca qua sulla scheda del forum di EICC !

In questi anni di profonda crisi del CD, causata dalla “generazione mordi e fuggi”, quella che ha come suo motto la superficialità ed esegue solo download digitali o ascolta in streaming la musica (non avendo poi in mano nulla di concreto e questo è, a mio parere, assurdo), le emissioni dedicate ad Elvis si sono sempre più diradate e siamo arrivati ad averne una sola all’anno (non mi riferisco alla FTD ma a quelle dedicate al vasto pubblico, targate SONY/BMG/RCA).
In passato abbiamo acquistato decine di inutili compilations, decine di bootlegs inascoltabili in quanto registrati dal vivo 45 anni fa in mezzo ad un’enorme arena…
Perché NON comperare questo splendido cofanetto ?
Il prezzo è si aggira sui 45 euro, sono 4 CD corredati da un booklet, Elvis è al massimo della sua grazia artistica, nel giugno 1970…
La cifra, ripeto, è abbordabile (a differenza di quella del set della FTD che sta per essere distribuito) ed è anche per questo che esorto tutti voi a fare uno sforzo economico in questo maledetto 2020, per allietarci le orecchie con ore ed ore di grande musica.
Alla faccia dello streaming e dei download digitali !
La musica deve tornare ad essere SOLIDA e non liquida.

Appuntamento al 20 novembre, quindi.

 

ELVIS PARTY

Triplo CD con i grandi successi di Elvis.
Potenza del pubblico dominio musicale in Europa…
Nient’altro da aggiungere.

 

LA “ELVIS WEEK” 2020

Da “Elvis week” a “Virtual Elvis Week”: questo il triste annuncio della EPE che comunica ai fans che a seguito dell’emergenza sanitaria mondiale, l’evento consueto di Ferragosto sarà drasticamente modificato: cancellate tante occasioni di assembramento come “Conversation on Elvis”, tutti gli spettacoli dal vivo… E si darà vita ad una serie di eventi via WEB.
Tutti gli appuntamenti verranno trasmessi su Internet in diretta, ai quali si potrà partecipare al costo di 39 dollari.
Anche la consueta Candlelight Vigil del 15 Agosto sarà in versione ridotta, a numero chiuso e con il rispetto del distanziamento sociale.
Le “Conversations on Elvis” celebreranno il 50mo anniversario delle sessions di Nashville, con la partecipazione di David Briggs e Norbert Putnam. Presenti inoltre Jerry Schilling, Egil “Bud” Krogh, Tom and Billie Perryman, Dixie Locke Emmons, June Juanico, Larry Geller, Wanda Jackson.
Clicca qua per tutti i dettagli !

 

ADDIO A ED HILL

Ancora una triste notizia nel mondo di Elvis .
È morto il cantante Gospel Ed Hill, membro degli Stamps Quartet che lavorò al fianco di Elvis dal 1974 al 1977.