Fans club riconosciuto ufficialmente dalla Elvis Presley Enterprises menu
menumore

News del 20 giugno 2021

YOU KNOW, MY BASS MAN IS BOUND TO DIE

La “Ampex” ha annunciato un doppio CD che ci farà ascoltare il dinner show registrato a Las Vegas il 24 marzo 1975.
Nel primo dischetto è incluso il pre-act del giorno 19, dinner show.
Il secondo CD propone uno spettacolo corposo, come tutti quelli di questa season, che vede le sue highlights in brani come “Green Green Grass Of Home”, “Fairytale”, “And I Love You So”, “‘Promised Land” , “My Boy”, “Burning Love” e “I’ll Remember You”.
Si tratta di un concerto mai “circolato” in precedenza.

CD 1. Las Vegas pre.act. 19 marzo 1975. Dinner show.
01. Joe Guercio’s Orchestra Opening
02. Voice Introduction / Goin‘ Back To Memphis
03. Into The Father’s House / Closing
04. Philadelphia Freedom
05. Introductions of The Sweet Inspirations – Stevie Wonder Medley: “Stevie Is A Wonder / For Once In My Life / You Got It Bad Girl / Superstition / You Are The Sunshine Of My Life / Livin’ For The City / All In Love Is Fair / Higher Ground / Closing”
06. Jackie Kahane’s Comedy Act

CD 2. Las Vegas. 24 marzo 1975. Dinner show.
01 Also Sprach Zarathustra
02 See See Rider
03 I Got A Woman / Amen
04 Love Me
05 If You Love Me (Let Me Know)
06 And I Love You So
07 Big Boss Man
08 It’s Midnight
09 Promised Land
10 Fairytale
11 Band Intros
12 My Boy
13 Green Green Grass Of Home
14 Let Me Be There
15 Teddy Bear / Don’t Be Cruel
16 Hound Dog (incomplete)
17 An American Trilogy
18 Can’t Help Falling In Love / Closing Vamp

A POWERHOUSE PERFORMANCE AUGUST 1970… CONTINUED

La “Now Entertainment” annuncia un altro set di 3 LP e 5 CD dedicato ad agosto 1970.
Nulla di nuovo come nel precedente: si tratta di lavori già disponibili in precedenza.
I vinili possono essere arancioni o bianchi.
Clicca qua per la tracklist.

ELVIS ON TOUR-APRIL 10, 1972-RICHMOND, VIRGINIA

Dopo lo spettacolo di Hampton Roads di qualche settimana fa, la “Golden Globe Records” annuncia un altro doppio LP con CD allegato (dallo stesso contenuto) che ci fa ascoltare per l’ennesima volta, il bellissimo concerto di Richmnd, Virginia, del 10 aprile 1972 (“Red hot in Richmond” è uno dei CD pirata nei quali è incluso e, ad oggi, è la miglior edizione).
Ilm vinile sarà rosso oppure blu.
Clicca qua per la tracklist.

HOUSTON ASTRODOME-SUNDAY MARCH 03, 1974

LP e CD a cura della nostrana “VV Records” che pubblica nel suo solito modo confusionario, lo spettacolo registrato dal mixer del tecnico il 3 marzo 1974 (pomeriggio), già disponibile in passato in altri tre CD pirata.
Il concerto è stupendo e possiamo ascoltare Elvis con la sola band, senza l’orchestra che lo accompagna.
Se vi volete fare venire il mal di testa leggendo gli annunci della label riguardanti le diverse edizioni, cliccate qua.
Personalmente ritengo grottesche questo tipo di cose…

FTD: FINALMENTE SI PARLA DI “ON TOUR” !!!

Finalmente trapelano le prime indiscrezioni su un lavoro della FTD dedicato a “On Tour”:
Per celebrare il 50° anniversario del documentario, ci sarà una deluxe edition celebrativa in uscita a settembre / ottobre 2021, non che qualche altro prodotto per agosto 2022.

Uno dei produttori della FTD, David English, ha dichiarato:
… “In risposta alle molte domande ricevute, posso confermare che io e Pål Granlund stiamo lavorando sodo su un progetto su ‘On Tour’ per celebrare il 50° anniversario del film, ad Agosto 2022. Chiediamo pertanto a chiunque in possesso di materiale inedito di On Tour (video, registrazioni etc) di contattarci al seguente indirizzo:
david_memphis@hotmail.com
David”

È morto B.J. Thomas

Dopo una lunga battaglia contro il cancro, si è spento il mitico autore e cantante B.J. Thomas, autore, tra gli altri, di pezzi storici come “Rock and roll lullaby” e “Raindrops Keep Fallin’ on My Head”, giusto per citarne un paio.
Elvis amava citarlo in modo scherzoso durante i suoi live dei primi anni ’70: di Thomas, infatti incise “I just can’t help believin’“.

THE ELVIS PRESLEY STORY, audio documentario

Documentario audio di ben 13 ore in basato sulla biografia di Jerry Hopkins.
Nato come radio special, trasmesso in oltre 250 stazioni radio degli USA, venne poi emesso nel resto del mondo in un set di 13 vinili, disponibile anche in versione musicassette.
Eccolo arrivare ora in versione CD, con ben 15 dischetti suddivisi in DVD boxes.
Sono stati già pubblicati i primi 4 volumi, nei prossimi mesi usciranno i restanti capitoli.

Elvis, l’ultimo Re

“Elvis l’Ultimo Re'” è il libro scritto dall’autore italiano Michele De Pippo: pubblicato a tiratura limitata di sole 100 copie, il volume raccoglie foto e storie raccolte in 50 anni di passione per Elvis.
In uscita il 24 Luglio.

FOR VINYL FANS ONLY – VINYL DISCOGRAPHY FROM EASTERN EUROPE

Libro di 160 pagine in copertina rigida dal titolo ‘Elvis For Vinyl Fans Only – Vinyl Discography From Eastern Europe’ che tratta le Pubblicazioni in Vinile della Bulgaria, Croazia, Cecoslovacchia, Germania Ovest, Ungheria e Russia.
Tante riproduzioni di copertine e una foto omaggio.

SOLD OUT, VOL. 6

E siamno al sesto capitolo di questa serie di DVD con filmati amatoriali che sta riscuotendo grande consenso (nonostamte il prezzo non sia poi così economico…).
Siamo di fronte a immagini che spaziano dal 1972 al 1977.
In questa occasione troviamo il contributo di Dave Hebler.