Fans club riconosciuto ufficialmente dalla Elvis Presley Enterprises menu
menumore

News del 12 marzo 2023

IN THE GHETTO

Venerdì 19 febbraio 1971 Midnight Show, International Hotel, Las Vegas, NV.
“Straight Arrow” (SA/SP 2023-68-02).

ANNUNCIO:
“Straight Arrow” è lieta di presentare, per la prima volta per l’etichetta, un concerto della stagione gennaio/febbraio 1971: Las Vegas February 19, 1971 Midnight Show.
Questo concerto è stato precedentemente pubblicato 13 anni fa in una qualità audio molto scadente su “SETTING THE SEASON” 2CD.
“Straight Arrow” ha avuto la fortuna di ottenere una copia di prima generazione, recentemente recuperata, del nastro originale registrato dal pubblico, proveniente dalla collezione del fan britannico Rex Martin. Questo storico concerto non era mai stato disponibile in una buona qualità audio – fino ad ora! Ogni secondo è stato migliorato per ottenere un’esperienza di ascolto ottimale. Il suono è stato rimasterizzato alla velocità corretta.
Se avete apprezzato i nostri precedenti CD del 1971, crediamo che amerete anche questo. Chiedete al vostro rivenditore di CD di fiducia i teaser audio!

Presentata nel consueto stile “Straight Arrow”, con un digipak di altissimo livello che include le foto di Elvis a Las Vegas 1971 e le recensioni della stampa locale, questa nuova uscita è un’altra bellezza da non perdere! Il team “Straight Arrow” è sempre alla ricerca di nuovi spettacoli inediti registrati dal pubblico e di versioni di migliore qualità delle registrazioni precedentemente pubblicate. Se avete questi nastri unici, anche danneggiati o rotti, non esitate a contattarci tramite il vostro rivenditore di fiducia!

CANZONI:
01. Commento di Rex Martin
02. Opening Vamp / That’s All Right
03. I Got A Woman
04. Can’t Help Falling In Love
05. Sweet Caroline
06. You’ve Lost That Lovin’ Feelin’
07. Polk Salad Annie
08. Johnny B. Goode
09. Something
10. How Great Thou Art
11. Mystery Train / Tiger Man
12. Love Me
13. Don’t Be Cruel
14. Bridge Over Troubled Water
15. Blue Suede Shoes
16. Heartbreak Hotel
17. Little Sister / Get Back
18. It’s Now Or Never
19. Hound Dog
20. Suspicious Minds
21. Introduzioni dei cantanti, dei musicisti, dell’orchestra
22. Lawdy Miss Clawdy
23. Help Me Make It Through The Night
24. There Goes My Everything
25. Just Pretend
26. In The ghetto
27. Also Sprach Zarathustra
28. Snowbird
29. The Impossible Dream
30. Closing Vamp

LAS VEGAS HILTON PRESENTS ELVIS – OPENING NIGHT 1972 in vinile

La label inglese “Memphis Recording Service” (nota anche solo con l’acronimo MRS), pubblicherà questo spettacolo anche in un doppio vinile dal peso di 180 grammi, il 17 marzo 2023.
Siamo di fronte, ovviamente come nel relativo CD da poco emesso, al concerto di apertura del 26 gennaio 1972 a Las Vegas (in stereo).
Per la gioia delle tasche dei collezionisti, il vinile sarà sia nero che chiaro…

LATO A:
01 – Also Sprach Zarathustra
02 – See See Rider
03 – Proud Mary
04 – Never Been to Spain
05 – You Gave Me A Mountain
06 – Until It’s Time for You to Go
07 – Polk Salad Annie
08 – Love Me
09 – Little Sister/Get Back
10 – All Shook Up
11 – Teddy Bear/Don’t Be Cruel

LATO B:
01 – One Night
02 – Hound Dog
03 – A Big Hunk O’ Love
04 – Bridge Over Troubled Water
05 – Lawdy Miss Clawdy
06 – An American Trilogy
07 – I’ll Remember You
08 – Suspicious Minds
09 – Can’t Help Falling/Closing Vamp

LAS VEGAS SUMMER FESTIVAL 1972 – Il prossimo lavoro della “MRS”

La “Memphis Recording Service” ha annunciato ufficialmente l’uscita il 28 aprile 2023 del cofanetto di 4 CD “Las Vegas Summer Festival 1972“.

La pubblicità afferma che:
Questo set di 4 CD contiene una variegata selezione di esibizioni dal vivo tratte dal settimo impegno di Elvis a Las Vegas. Gli spettacoli, registrati all’Hilton Hotel, hanno avuto luogo durante il festival estivo di Elvis nel mese di agosto 1972. Tutto l’audio è stato recentemente remixato in “true stereo”.

Come bonus è inclusa anche una selezione di brani di prova, registrati giorni prima dell’inizio dell’ingaggio. Il libretto di 40 pagine che accompagna il disco include rare fotografie, cimeli e note di copertina.

CD 1 Contiene l’esibizione del Dinner Show dell’11 agosto 1972 e, come bonus, una selezione di prove del 2 agosto 1972 (registrazione su cassetta).

CD 2 Contiene lo spettacolo di mezzanotte dell’11 agosto 1972 e, come bonus, una selezione delle prove del 3 agosto 1972 (registrazione su cassetta, parte 1).

CD 3 Contiene lo spettacolo Dinner Show del 12 agosto 1972 con una selezione di prove del 3 agosto 1972 (registrazione su cassetta, parte 2).

CD 4 Contiene lo spettacolo di mezzanotte del 12 agosto 1972.

OFF THE RECORD-WE’RE THE GREATEST, volume 1 & 2

La nuova etichetta discografica “Elevated Stage Sound Records” ha annunciato l’uscita dei volumi 1 e 2 di “Off The Record, We’re The Greatest” che presentano due spettacoli di Las Vegas completamente sconosciuti, il 28 agosto 1972 Dinner Show e il 29 agosto 1972 Evening Show.

Annuncio del produttore:
Elvis fa esplodere il palco, il pubblico canta e i fans impazziscono. E soprattutto, non è mai stato disponibile in nessuna forma fino ad ora!
Inizieremo con questi due spettacoli inediti contemporaneamente. È l’inizio della nostra serie di registrazioni rare, eccezionali o inedite ed è contenuta in mini CD in formato LP gatefold con custodia interna per distinguere le nostre uscite dagli altri con una volta ogni tanto qualcosa in più. Questo sarà il nostro stile. Quindi, saprete di avere quello vero.
Non possiamo pubblicarlo con la nostra etichetta abituale, perché la gente potrebbe aspettarsi lo stesso tipo di suono, il che darebbe una falsa impressione. Ma vi assicuriamo che queste uscite avranno la stessa attenzione che abbiamo normalmente.
Per questo motivo abbiamo fondato la nuova etichetta Elevated Stage Sound Records, in modo che chiunque possa riconoscerla immediatamente grazie al suo nome e al nostro stile adattato ai mini CD LP gatefold.
Ci concentriamo su concerti o spettacoli registrati a due microfoni, in ambiente, in cabina e dal pubblico. I criteri di selezione per noi sono: mai pubblicati prima, totalmente sconosciuti o con un suono molto buono, idealmente tutti e tre combinati in un’unica pubblicazione! Dobbiamo essere in grado di apprezzare la registrazione, altrimenti non ha senso pubblicarla. Il nostro obiettivo è quello di offrire dischi di alta qualità, con un buon rapporto qualità-prezzo e a prezzi accessibili.
Bene, ora che ci siamo presentati andiamo avanti con i due spettacoli.
Ci auguriamo che vi porti gioia il fatto che portiamo nuovo materiale e non trascuriamo le rare e bellissime registrazioni del pubblico. Queste spesso catturano l’essenza di uno spettacolo di Elvis meglio di un soundboard o di una multi-traccia e potrebbero sorprendervi con fatti folli e divertenti, performances impressionanti e altre battute. Il titolo di questi due CD è letteralmente tratto da una pubblicità degli anni Settanta della RCA Magnetic Tape e in qualche modo questo si addice a Elvis in modo sfacciato!
Al Better Sound Studio hanno restaurato l’audio, la registrazione stessa era danneggiata anche se con una buona base. La rarità e l’alta qualità delle performances ci hanno spinto a procedere per ottenere un buon risultato. Per i puristi, non abbiamo rimosso tutto il rumore, perché in questo modo avremmo eliminato anche i dettagli musicali e perso la dinamica della performance. In generale abbiamo cercato di bilanciare l’audio, ripulendolo dove possibile, ma in alcuni casi era impossibile senza degradare l’audio, quindi lo abbiamo lasciato così com’era. Abbiamo alzato le parti parlate per sentire Elvis che parlava, il che è stata una sfida in alcuni momenti; le sue battute sono divertenti a volte e rendono l’intero spettacolo ancora migliore. Riteniamo che questa sia una registrazione del pubblico di qualità migliore, nonostante i limiti del nastro di partenza.
Entrambi i CD sono presentati in una splendida confezione LP CD con copertina interna e poster interno. Il tutto nel classico stile promozionale di Las Vegas del 1972. Non ci sono note di copertina perché le performances e le canzoni parlano da sole. Ci auguriamo che vi piaccia quanto a noi.

Volume 1: Las Vegas, Nevada. 28 agosto 1972. Dinner show.
1. Opening 2. See See Rider 3. Johnny B. Goode 4. Until It’s Time For You To Go. 5. You Don’t Have To Say You Love Me 6. You’ve Lost That Lovin’ Feeling. 7. Polk Salad Annie 8. What Now My Love 9. Fever. 10. Love Me 11. Blue Suede Shoes 12. Heartbreak Hotel. 13. All Shook Up 14. Love Me Tender. 15. Hound Dog. 16. I’ll Remember You (Walk that lonesome road* by JD Sumner) Not recorded* 17. Suspicious Minds. 18. Introductions. 19. For The Good Times. 20. A Big Hunk O’ Love. 21. You Gave Me A Mountain. 22. Mystery Train – Tiger Man. 23. Can’t Help Falling In Love / Closing Vamp

Volume 2: Las Vegas, Nevada. 29 agosto 1972. Evening show.
1. Opening. 2. See See Rider 3. Johnny B. Goode 4. Until It’s Time For You To Go 5. You Don’t Have To Say You Love Me. 6. You’ve Lost That Loving Feeling 7. Polk Salad Annie – Intermezzo. 8. What Now My Love 9. Fever. 10. Love Me. 11. Blue Suede Shoes. 12. Heartbreak Hotel 13. All Shook Up. 14. Love Me Tender. 15. Hound Dog. 16. I’ll Remember You. 17. I Walk That Lonesome Road by JD Sumner. 18. Suspicious Minds 19. Band Introductions (introducing Sammy Davis jr.). 20. My Way 21. A Big Hunk O’ Love. 22. You Gave Me A Mountain. 23. Mystery Train – Tiger Man. 24. Can’t Help Falling In Love / Closing Vamp

THE MAKING OF “BLUE HAWAII” della FTD !

Secondo l’ultimo numero della rivista “The Man and His Music“, l’etichetta “Follow That Dream” e “Flaming Star” stanno producendo “The Making Of Blue Hawaii“, un combo di 2 libri / 4 CD + doppio EP con copertina illustrata.
I libri con copertina rigida dovrebbero includere fotografie inedite, dettagli sulle riprese e altro ancora.
I contenuti audio coprono le sessioni di registrazione e saranno mixati ex novo dai nastri originali a 3 tracce.
Non è stata indicata alcuna data di pubblicazione
Si noti che il libro FTD su “Elvis On Tour” è in ritardo di un anno.
Già nel novembre 2019 Ernst Jørgensen aveva confermato che “La versione deluxe espansa di FTD di ‘The Blue Hawaii Sessions’ è già in lavorazione“.
Jørgensen ha fatto notare che alla FTD non piace più annunciare le uscite future, perché questo non fa altro che spingere i bootleggers ad emettere prodotti copia di qualità inferiore.
“Di solito lavoriamo su una manciata di questi progetti contemporaneamente”, ha aggiunto.

ELVIS PRESLEY, BURNING LOVE-THE REHEARSALS


Per il Record Store Day (22 aprile 2023), la “RCA Legacy” si sta preparando per uno dei più grandi eventi degli ultimi anni.
“Burning Love: The RCA Rehearsals” verrà pubblicato come doppio vinile 12″.

Questo disco raccoglie il meglio delle registrazioni delle prove dell’aprile 1972, tutte tratte dalla nuova raccolta “Elvis On Tour”.
Il doppio LP contiene versioni rare di “Burning Love”, “Heartbreak Hotel” e “For The Good Times” insieme ad alcune delle covers preferite di Elvis, canzoni gospel e altro ancora.

LATO A:
1. Burning Love – Take 3 *
2. For The Good Times – Take 5 *
3. Always On My Mind – Take 3
4. Separate Ways – Take 2
5. The First Time Ever I Saw Your Face

LATO B:
1. See See Rider – Take 2
2. Proud Mary – Take 2
3. Never Been To Spain – Take 2
4. Until It’s Time For Me To Go
5. Polk Salad Annie
6. All Shook Up
7. Heartbreak Hotel

LATO C:
1. Help Me Make It Through The Night
2. Young And Beautiful
3. Lawdy, Miss Clawdy
4. Release Me (And Let Me Love Again)
5. A Big Hunk O’Love – Take 2
6. Funny How Time Slips Away
7. Can’t Help Falling In Love

LATO D:
1. I, John
2. Bosom Of Abraham
3. You Better Run
4. Lead Me, Guide Me
5. Turn Your Eyes Upon Jesus /Nearer My God To Thee
6. How Great Thou Art

Libro “Walk a mile in my shoes”

Otto Martin Fuchs ha annunciato l’uscita il 31 marzo 2023 del suo libro “Elvis Presley – Walk A Mile In My Shoes“, che sarà pubblicato dalla Austin Macauley Publishing.

Sinossi:
Quando Elvis Presley morì il 16 agosto 1977, la sua morte segnò qualcosa di significativo nella mente collettiva, come gli assassinii di John F. Kennedy, Robert Kennedy o Martin Luther King.
Si scatenarono teorie cospirative sulle circostanze della sua morte: Elvis fu assassinato dalla mafia? La sua morte è stata simulata? Elvis si è suicidato? È ancora vivo?
Questo libro getta nuova luce su molte di queste domande, celebrando al contempo la sua musica e la sua eredità.

And then there was Elvis

La KJ Consulting di Erik Lorentzen pubblicherà in aprile o maggio “And Then There Was Elvis“, un libro di 400 pagine con copertina rigida contenente le memorie riccamente illustrate della superfan Virginia Coons.

Dal comunicato stampa:
Virginia Coons era una super-fan. Il suo interesse per Elvis Presley è iniziato con la sua scoperta a metà degli anni Cinquanta ed è proseguito fino al suo ultimo giorno di vita. Nel corso degli anni ha incontrato Elvis molte volte.
Coons fungeva da collegamento diretto tra i fans in America, Inghilterra e nel resto d’Europa, assicurandosi che le ultime uscite di LP e singoli arrivassero oltreoceano. Non solo era in contatto con Elvis, ma anche con tutte le persone a lui vicine, tra cui Priscilla, l’ufficio del Colonnello Parker e la RCA.
I ricordi di Virginia Coon sono stati raccolti dalla figlia, Elaine Christan, in questo libro cartonato di 400 pagine. Chiunque legga la rivista The Elvis Files conoscerà Virginia Coon. E ora, tutti i suoi ricordi e le sue storie personali, illustrati con molte foto ad alta risoluzione e immagini spontanee della collezione di Erik Lorentzen, sono stati raccolti in questo libro di memorie di Elaine Christan e Virginia Coons, “And Then There Was Elvis – A Superfan’s Adventures in the Elvis World“.
Contiene così tante storie divertenti da leggere che è incredibile.

Hollywood chiama Elvis

Dalll’11 febbraio 2023 è disponibile (anche su “Amazon“) il libro di Ernesto Zucconi intitolato “Hollywood chiama Elvis”.
La casa editrice è “NovAntico” ed ha 72 pagine.
EAN: 9788898996926.
ISBN: 8898996926.
Il prezzo si aggira sui 33 euro.

Elvis & Heli

Il 20 marzo 2023 uscirà per la casa editrice tedesca Booy Verlag la seconda edizione del libro di 276 pagine di Heli von Westrem “Elvis & Heli”.

Heli von Westrem ha conosciuto Elvis a partire dalla sua vita in comune nel 1959/1960 a Bad Nauheim, Friedberg, Francoforte e Parigi.
Il libro, in formato A5, è in doppia lingua, tedesco e inglese, e contiene 14 illustrazioni.

“Kid Galahad” in BR

Il 24 aprile 2023 uscirà l’edizione Blu-ray del film “Kid Galahad”.

“Sold Out! Volume 19” – Ecco un altro DVD pirata

L’etichetta d’importazione Pyramid ha annunciato l’uscita del 19° volume della serie di DVD di concerti girati dai fan “Sold Out!“.
Questa volta l’attenzione si concentra sul 1971, con filmati di otto spettacoli a Las Vegas. C’è anche materiale di Atlanta e del tour finale del giugno 1977. Il filmato del dicembre 1976 promette “una drammatica genuflessione durante “How Great Thou Art“!

Annuncio del produttore:
«Siamo lieti di annunciare “Sold Out volume 19”, che contiene tre ore di rari filmati di Elvis dal vivo su pellicola 8mm. Sappiamo tutti che la pellicola 8mm non è perfetta, ma era il mezzo dell’epoca e grazie agli sforzi dei fan possiamo ora vedere momenti meravigliosi dei suoi spettacoli che altrimenti sarebbero andati persi per sempre.
Il 1971 è ancora in qualche modo poco documentato e sottovalutato, ma in questo volume abbiamo filmati di 8 diverse serate a Las Vegas, che mostrano quanto fosse fisico e dinamico. Ci sono molti momenti interessanti, come il lancio di orsacchiotti di peluche durante una canzone o l’improvvisazione di “Jailhouse Rock”. Un’altra rarità su pellicola è il canto di “I John” durante l’introduzione di “Polk Salad Annie”. Questi otto filmati, tutti documentati dalla stessa persona, offrono un’ottima visione degli spettacoli teatrali di Elvis all’epoca.
Elvis tenne alcuni dei suoi migliori spettacoli ad Atlanta durante i tour degli anni ’70, grazie all’entusiasmo dei fan presenti. In questa release abbiamo quattro filmati tratti da questi spettacoli, e in ognuno di essi è chiaro che ad Atlanta si sente come un pesce nell’acqua, e la sua interazione con i fans è impagabile (cavalcare un cane giocattolo, ecc.). Uno dei momenti salienti è una fresca e funky “Polk Salad Annie”. Ci sono anche filmati di Memphis, così come due lunghi filmati di uno stesso spettacolo, ma ripresi da angolazioni diverse (fate il vostro super montaggio!)… C’è anche uno degli ultimi filmati di Elvis e Red West insieme, che alla luce del successivo licenziamento e degli eventi successivi è commovente vedere. Si vede anche Elvis che presenta suo padre, Vernon. La sua generosità verso gli altri talenti sul palco si manifesta quando chiede ai The Stamps di esibirsi da soli.
Ci sono diversi bei primi piani, soprattutto nelle riprese successive. Il dicembre del ’76 fu un ritorno alla forma, come testimoniano i filmati di questa pubblicazione. I punti salienti includono una forte “Fairytale” e un drammatico knee drop durante “How Great Thou Art”. Ci sono anche filmati dell’ultimo tour del giugno ’77, tra cui una fantastica “I Really Don’t Want To Know”. Nonostante tutto quello che stava succedendo nella sua vita in quel periodo, l’uomo sapeva ancora cantare. Un’opera eccezionale.
Tutti i filmati sono presentati così come sono stati girati in origine, senza alcun montaggio o altra manipolazione. Tutto ciò che abbiamo fatto è stato un attento restauro del filmato. Si tratta di un’altra superba release che vi offre il vero Elvis, con molti momenti fantastici. Mettetelo nel vostro lettore e lasciatevi trasportare nella magia di Elvis dal vivo negli anni Settanta.»