Fans club riconosciuto ufficialmente dalla Elvis Presley Enterprises menu
menumore

New dell’8 gennaio 2023

Elvis Presley. Un fenomeno mondiale nelle cronache italiane. 1960-1964

Secondo volume scritto da Luca Castellino e da Ernesto Zucconi, che raccoglie numerosi articolo dedicati ad Elvis pubblicati dalla stampa italiana. Stavolta il periodo trattato è quello che va dal 1960 al 1964.
Come nel volume 1, siamo di fronte ad un immenso lavoro di ricerca sugli articoli d’epoca della stampa italiana, lavoro che solo la pazienza e l’amore dei due autori verso Elvis poteva sfociare in un libro come questo che è un “must” in ogni collezione !
Chi non lo avesse, se lo procuri (assieme al primo volume) perché merita davvero !

Elvis UK – Beyond RCA

Elvis UK-Beyond RCA. The Ultimate Guide To Elvis Presley’s British Non-RCA LPs 1974-1997” è appena stato pubblicato.
John Townson e Gordon Minto sono gli autori di questo libro che è un viaggio di 400 pagine attraverso a discografia inglese non RCA, ovvero emissioni del periodo 1974 -1997.
il libro è disponibile anche in versione digitale al costo di 20 sterline.

Elvis Presley On Compact Disc – First Australian Edition

Disponibili i primi due volumi di questi libri (in totale saranno cinque) ad opera di Bob Hayden, dedicati alla produzione discografica in CD australiana dal 1985 ad oggi.
Per ogni CD- e sue varianti- viene mostrata una galleria fotografica a colori molto dettagliata
Totale 248 CDs stimati

Elvis 22 – Essential Fifties Splices, volume one

La “CMT” torna “in pista” con un altro CD dedicato alle spliced takes, cioè versioni ricavate dagli allacciamenti eseguiti da parte del produttore di varie outtakes, al fine di ottenere una versione diversa di un brano.
Personalmente ritengo insensate queste cose anche se, dal punto di vista “tecnologico”, sono ineccepibili.

Stavolta siamo di fronte alle canzoni che Elvis registrò all’età di 22 anni, come si evince dal titolo (cioè l’anno 1957).
La confezione è digipack e la sua tiratura sarà di 500 copie.

TRACKLIST:
1. Jailhouse Rock – spliced take 3,4,4,7,5
2. Treat Me Nice – combined new master
3. Teddy Bear – alternate master
4. Loving You – combined new master
5. All Shook Up – alternate master
6. That’s When Your Heartaches Begin – spliced take 9,11,13,6
7. Don’t – alternate master
8. I Beg of You – spliced take 8 (Jan), 34 (Feb)
9. One Night of Sin With You
10. My Wish Came True – alternate master
11. Mean Woman Blues – alternate master
12. Lonesome Cowboy – alternate master
13. Party – combined new master
14. Hot Dog – alternate master
15. Got A Lot O’ Livin’ To Do – combined new master
16. Have I Told You Lately – spliced take 3,6,7
17. I Need You So – extended master
18. Is It So Strange – spliced take 7,8,9
19. Blueberry Hil – spliced take 4,7,2
20. True Love – alternate master
21. Baby, I Don’t Care – newly created version
22. I Want To Be Free – spliced take
23. Don’t Leave Me Now – spliced take 2,6,10,19,10
24. Young and Beautiful – combined new master
25. It Is No Secret – spliced take 2,4,2,12
26. Peace in the Valley – spliced take 2,3,8,7,1

The Danish Singles Collection, Volume Three & Four

La “Memphis Mansion” pubblicherà il Volume 3 e 4 della serie “Danish Singles Collection”.
Ci sarà una versione vinile e anche musicassetta, stavolta separate in una propria uscita e non accorpate come nel caso del CD.

CD 1:
A Mess Of Blues – Girl Of My Best Friend – It´s Now Or Never – Make Me Know It – Are You Lonesome Tonight – I Gotta Know – Wooden Heart – Tonight All Right For Love – I Feel So Bad – Wild In Country – Little Sister – His Lastest Flame – Rock A Hula Baby – I Can´t Help Falling In Love

CD 2:
One Broken Heart For Sale – They Remind Me Too Much Of You – Good Luck Charm – Anything That´s Part Of You – She´s Not You – Just Tell Her Jim Said Hello – King Of The Whole Wide World – Home Is Where The Heart Is – Return To Sender – Where Do You Come From – Kiss Me Quick – No More – In My Fathers House – I Believe In The Man In The Sky

Il CD natalizio della Elvis Presley Enterprise

Ecco arrivare puntuale l’omaggio per i presidenti dei fan clubs di tutto il mondo da parte della EPE.
Il CD single conterrà i seguenti brani:
On A Snowy Christmas Night – Winter Wonderland – It Won’t Seem Like Christmas (Without You)

All’interno un messaggio di ringraziamento e auguri da parte della famiglia Presley.

Addio a Diane McBain

È morta a 81 ani Diane McBain, attrice degli anni 60 che recitò al fianco di Elvis nel film “Spinout”.
La ricordiamo inoltre per il suo ruolo di Pinky Pinkston in “Batman”.

Addio a Armond Morales

È mancato lo scorso 5 dicembre all’età di 90 anni, Armond Morales, componente del coro “The Imperials” che accompagnò Elvis in concerto nei primi anni settanta e in studio dal 1966 al 1971.

La mostra per il compleanno di Elvis

Graceland svela una nuova mostra sulla realizzazione del film ELVIS di Baz Luhrmann
La mostra, che verrà inaugurata il giorno del compleanno di Elvis, si muove dietro la macchina da presa, sul set e nel mondo del film di successo acclamato dalla critica e farà parte dei nuovi ELVIS Movie Ultimate VIP Tours offerti a Graceland.
Alton Mason dal set del film parteciperà all’inaugurazione e all’evento speciale di pre-apertura del 7 gennaio.

Graceland inaugurerà una nuova mostra intitolata “The Making of ELVIS” per celebrare il successo mondiale del film. Sarà inaugurata il giorno del compleanno di Elvis, l’8 gennaio 2023, a Memphis e rimarrà allestita fino al 4 settembre. La mostra, realizzata in collaborazione con la Warner Bros, la National Film and Sound Archives of Australia e Baz Luhrmann, esaminerà l’inizio del processo creativo del celebre film e lo seguirà nel suo viaggio verso il grande schermo, portando la storia dalla carta alla pellicola. Alton Mason (Little Richard) del film parteciperà all’inaugurazione.
Tra i punti salienti della mostra vi saranno i video del dietro le quinte della realizzazione del film, compresi quelli girati durante le ricerche su Memphis e Tupelo, la costruzione dei set in Australia e le prove, oltre ad appunti scritti a mano, bozze di sceneggiatura, storyboard e altro ancora. Saranno esposti anche oggetti di scena del film, pezzi di set, costumi e accessori indossati da Austin Butler (Elvis), Tom Hanks (Colonnello Tom Parker), Olivia DeJonge (Priscilla) e altri attori, oltre a uno sguardo alla frenesia mediatica mondiale che ha circondato il film.
In onore della mostra, Graceland inizierà a offrire nuovi tour a tempo limitato dell’ELVIS Movie Ultimate VIP (UVIP) a partire dal 9 gennaio fino alla fine di febbraio, con ulteriori date che verranno annunciate in futuro. Gli ospiti dell’ELVIS Movie UVIP Tour potranno godere di un’esperienza speciale di visita a Memphis e alla Graceland Mansion di Elvis Presley con una guida privata che illustrerà le ricerche approfondite effettuate da Baz Luhrmann mentre si trovava a Graceland, insieme alle storie dei manufatti reali riprodotti nel film. Maggiori informazioni sui tour UVIP di ELVIS Movie.

I fans che parteciperanno alla Elvis’ Birthday Celebration avranno l’opportunità di essere tra i primi a vedere la nuova mostra grazie al pacchetto “First-Access Elvis Movie Exhibition” che verrà offerto il 7 gennaio. Il pacchetto include il primo accesso alla mostra, un ELVIS Movie UVIP Tour, una proiezione privata del film ELVIS al Guest House Theater, foto, cena e altro ancora.

Alton Mason del cast parteciperà anche alla proclamazione del compleanno dell’8 gennaio sul prato della villa alle ore 8:30.

È morto Paul Lichter

Paul Lichter è stato un nome importante nel mondo di Elvis per decenni. Nel 1970 ha fondato il suo “Elvis Unique Record Club” e nel 1975 ha pubblicato il suo primo libro “Elvis In Hollywood“. Il suo libro “The Boy Who Dared To Rock” è stato un grande successo di vendite e uno dei preferiti dai fans.
Lichter divenne uno degli autori di libri su Elvis più venduti al mondo e, come uno dei più grandi collezionisti di Elvis, accumulò un inventario impressionante di oggetti di Elvis. Divenne anche un buon amico di Parker e di altri conoscenti di Elvis.
Paul Lichter è morto la sera di Capodanno.

Nuovo vinile della “Music On Vinyl


La label olandese “Music On Vinyl” ha appena emesso la sua versione in vinile di “Elvis As Recorded At Madison Square garden” (New York, 10 giugno 1972, sera).
Questo doppio LP è stato rimasterizzato, ricavato dai masters originali ed è disponibile in edizione limitata di 2500 copie numerate singolarmente su vinile bianco marmorizzato.
La copertina ha una finitura deluxe in pelle laminata ed entrambi i dischi sono contenuti in custodie interne stampate.
Vinile audiofilo da 180 grammi.
www.musiconvinyl.com/catalog/elvis-presley/as-recorded-at-madison-squar…

Il nuovo DVD della “STAR” appena pubblicato

Ecco la brava “STAR“, famosissima produttrice di DVD bootleg con sapienti editing audio e visdeo, che ha appena pubblicato questo “Elvis from Hawaii”, ovviamente dedicato a “Aloha from Hawaii“. Il produttore ha utilizzato l’audio tratto dalla recentissima emissione della “FTD“, quindi avremo la garanzia di un ascolto “top“.
Anche la qualità video è eccezionale: sono state utilizzate diverse angolazioni per offrire la migliore e fa pensare che si tratti di un nuovo spettacolo, con rari filmati dietro le quinte.
Uno dei momenti salienti (anche se breve) è quando la telecamera si posiziona dietro il palco, come se si guardasse attraverso gli occhi di Elvis quando sale le scale, poco prima di vederlo entrare in scena.
Prima dell’inizio dello spettacolo, vengono mostrate porzioni delle conferenze stampa, comprese rare immagini. In seguito vedremo l’atterraggio alle Hawaii attraverso diverse fonti, che combinate tra loro danno un’impressione del tutto nuova. Concentrandosi solo su Elvis invece che sull’isola, vediamo anche l’elicottero partire mentre Elvis si allontana con la jeep. Naturalmente sono incluse anche le canzoni “after show“, alla fine. Sono presenti i filmati originali, combinati con le nuove riprese, e ancora una volta ci daranno l’idea di essere totalmente nuovi.
Come bonus speciale è stata inclusa la versione in studio di “I’ll Remember You“, con molti filmati rari di Elvis alle Hawaii, tra cui filmati dal vivo del 1957 e rari spezzonii privati.
del 1957.

Presentato in WIDESCREEN su disco stampato FACTORY NTSC, limitato a 500 copie. La durata totale è di oltre 90 minuti.