Fans club riconosciuto ufficialmente dalla Elvis Presley Enterprises menu
menumore

New del 10 agosto 2021

SEGUI QUEL SOGNO !

Il primo libro targato E.I.C.C., scritto da Giuseppe Castiglia, Davide Raga e Marco Degli Esposti, che analizza tutte le emissioni della FTD fino al 2020 (oltre 320 pagine, con prefazione di Sebastiano Cecere e Bruno Pause), è disponibile presso varie librerie on line.
Ecco dove lo potete acquistare al costo di soli 20 euro:

AMAZON

IBS

MONDADORI STORE

LIBRERIA RINASCITA

LIBRERIE COOP

BOOKDEALER

LA FELTRINELLI

LIBRO CO.ITALIA

 

ELVIS SINGS JOHNNY B. GOODE AND OTHER GREAT SONGS !

La “Paradise Road Records” presenta “Elvis Sings Johnny B. Goode” con registrazioni provenienti dai midnight shows del 4 e 5 Settembre 1970.
Si tratta di audience recordings di ottima qualità che offrono un Elvis eccezionale, in piena forma e di buon umore, intento a scherzare con accenni di “La Bamba” e “My Way” (al tempo non ancora facente parte del suo repertorio). Tra gli altri momenti particolari segnaliamo poi “Crying Time” e una imitazione di Bob Dylan.
Nulla di inedito, comunque.

Se volete sapere l’esatto contenuto del CD, visitate il forum di EICC, cliccando semplicemente qua sopra !

 

ELVIS SINGS LET IT BE ME AND OTHER GREAT SONGS !

Ancora l’olandese “Paradise Road Records” che sforna CD su CD…
Stavolta tocca a “Elvis sings LEt It Be Me and other great songs !” che riporta il dinner show del 23 febbraio 1970.
La registrazione è audience, di ottima qualità, e propone dei bonus provenienti dal dinner show del 3 febbraio e dal midnight del 22.
Nulla di inedito, “ovviamente”.

Se volete leggere l’esatta scaletta del CD, cliccate qua !

 

FALL ’61 – THE OCTOBER SESSIONS

La “ElvisOne” è una label olandese fin troppo prolifica; eccola in pista ancora una volta con “Fall ’61-The October sessions”, un CD dedicato alle outtakes incise da Elvis nell’autunno del 1961 (molte delle quali per la colonna sonora di “Kid Galahad”).

Per l’esatto contenuto del CD, cliccate qua !

 

KICKIN’ IT DOWN IN BALTIMORE

La “Ampex” presenta ”Kickin’ It Down In Baltimore” con la registrazione amatoriale dello spettacolo del 9 Novembre 1971 a Baltimore, Maryland, precedentemente emesso con il titolo ”An Unforgettable Night In Baltimore”.

Cliccate qua per il contenuto del CD.

 Rispetto al vecchio bootleg, si sono fatti passi in avanti riguardo alla resa sonora. Siamo, ora, nella media della AR mentre prima, il concerto era davvero di audio pessimo.

 

Live. Vegas Hilton Dinner Show, 5th February 1973


Dal Regno Unito arriva, ad opera della “Townsend Music”, il CD “Live. Vegas Hilton Dinner Show, 5th February 1973”.
Sarà disponibile anche in vinile bianco e ci offre la registrazione audience di un concerto completamente inedito prima d’ora: Las Vegas, 5 febbraio 1973, dinner show.
Siamo curiosi di “assaggiare” questo prodotto…

 

Elvis 26 – Essential Sixties splices, volume 2

La “CMT” (si tratta della “STAR” ma con in nickname per i prodotti audio), torna sul mercato con un CD che verte sulle spliced takes di canzoni incise quando Elvis aveva 26 anni, cioè nel 1961.
Come moltissimi bootlegs, la tiratura si limiterà a sole 500 copie (fin troppe, dico io…).
Ecco la scaletta dettagliata del prodotto: clicca qua !

 

Long Lonely Highway, volume 2

La “MTP” ritorna sul mercato pirata di Elvis con questo CD che, secondo loro, avrebbe potuto essere la continuazione dell’album emesso una ventina d’anni fa dalla “FTD” (lo ricorderete senz’altro).

Clicca qua per la tracklist dettagliata.

 

SPECIAL LISTENING SESSION AND LIVE UNBOXING TAPING !

Del nuovo materiale , inedito assoluto, verrà “rivelato” durante la immiiente “Elvis Week”: Graceland ha inserito in programma una “Special Listening Session and Live Unboxing Taping” al programma della Elvis Week.
Sarà un momento molto particolare nel quale, per la prima volta, verranno aperte “scatole segrete” direttamente dagli archivi con tanto di musica e video fmai visti prima d’ora !!!

L’appuntamento è per il 12 agosto presso il “Guest House Theater“, di fianco a Graceland. L’ingresso è libero ma è necessario prenotare.
Sarà presente l’ingegnere del suono Matt Ross-Spang che di recente ha lavorato ai nastri dei box “From Elvis in Nashville”, “The Jungle Room Sessions”, “Live 1969”, che attualmente sta lavorando al progetto prossimo su “On Tour”.

Si potranno ascoltare questi inediti e, tra le altre cose, scoprire cosa bolle in pentola alla SONY. Parrebbe anche che quest’anno possa vedere la luce un box sulle sessions di Nashville del 1971…