King of the Hilton-Memories of Elvis Presley’s Las Vegas

A CURA DI: Marco Degli Esposti

king_of_the_hilton_1king_of_the_hilton_2

Anne E. Nixon / Richard Harvey. 2014.
A&R Publication. Regno Unito.
Nessun ISBN. 298 pagine.
Softcover. 21.2 x 14.9 x 1.1 cm. 0.396 kg.

Questo libro che parla dell’ultima parte degli anni di Elvis trascorsi ad esibirsi a Las Vegas, si basa su note e trascrizioni della scrittrice e ricercatrice Anne E. Nixon. La scrittrice ha collaborato con il fan club inglese e forse qualche appassonato aveva già sentito il suo nome se segue da vicino quel club. Essa vide 40 concerti fra il 1972 ed il 1976 a Las Vegas.
La Nixon scrive in modo meticoloso tutto quello che aveva annotato, dando un quadro esaustivo di ciò che ha visto con i suoi occhi e dando l’impressione di conoscere davvero l’argomento Elvis Presley.
Ogni ingaggio ed ogni spettacolo è trattato individualmente ed in ordine cronologico in modo dettagliato.
I titoli della sezione dedicata ai concerti sono i seguenti:
1972 – The First Time Ever I Saw Your Face
1973 – Too Much Monkey Business
1974 – Storm In The Desert
1975 – The Wild, Beautiful Bird Has Flown
1976 – Las Vegas – The End Of The Rainbow

È presente anche un capitolo “Archives” con le scalette delle canzoni eseguite nei concerti, i musicisti ed i coristi presenti, dettagli sugli abiti indossati da Elvis ed interessanti aneddoti, come quando Elvis presentò Shirley Bassey durante lo spettacolo di mezzanotte del 3 settembre 1972.
Sono presenti oltre 100 fotografie in bianco e nero, una miscellanes di media tratte dagli archivi, memorabilia, menu souvenirs e copertine di album.

Tirando le somme, si tratta di un libro scritto da una fan per i fans in modo onesto e dal profondo del cuore.