FTD world

A CURA DI: Marco Degli Esposti

ftd_world_1ftd_world_2

Atsushi. 2012.
ISBN 4901964240. 158 pagine.
Softcover.

Questo libro è una sorta di catalogo delle emissioni della Follow That Dream Records, etichetta danese nata nel 1999 con l’intento di contrastare le emissioni pirata, offrendo ai collezionisti del materiale inedito e raro di Elvis Presley.
Il libro esamina nei dettagli le prime 111 emissioni di questa label.
Molto belle le riproduzioni delle covers a colori, vinili e libri inclusi, che partono ovviamente da “Burbank 68” (del 1999) e terminano con il libro “Welcome home Elvis 1960” (maggio 2012).
Di seguito abbiamo i seguenti capitoli:
* Studio Recordings/Outtakes
* Soundboard Recordings
* Classic Albums
* Film Soundtrack Albums
* FTD Books
* Visual and narrative timeline 1969-1977 (record releases, concert tours and important incidents)

Il design della pagina è strutturato bene con la maggior parte di esse suddivisa in:
sezione in alto (titolo, front e back covers, numero di catalogo, data di pubblicazione e voto che va da 1 a 5 stelle);
sezione di mezzo (tracklist in giapponese ed inglese e fotografie);
sezione bassa (testo secondario in giapponese).

Ad esclusione delle copertine suddette, il resto delle immagini è in bianco e nero, stampato in carta di qualità buona con immagini anche rare di Elvis.
Troviamo diverse pagine che trattano cose non riguardanti la FTD come alcune emissioni della SONY, una breve sezione dedicata alle pubblicazioni di Joseph Prizada, quello della “Memphis Recording Service” ed una breve bibliografia su Elvis.