Fans club riconosciuto ufficialmente dalla Elvis Presley Enterprises menu
menumore

Elvis Disguised-The John Crow Recordings

A CURA DI: Marco Degli Esposti

elvis_disguised_book_1elvis_disguised_book_2

Harley Hatcher. 1980.
CMI Books. Beverly Hills (California).
ISBN 0-936790-00-8. 239 pagine.
Softcover. 21.3 x 13.3 x 1.5 cm. 0.272 kg.

Questo libro è uno dei tanti che tenta di fare soldi speculando sull’esistenza di presunte registrazioni inedite di Elvis.
L’autore afferma che nel luglio del 1958 incontrò un soldato, a Fort Monmouth (45 miglia a sud di New York) che cantava, si muoveva ed aveva le sembianze di Elvis Presley. Ma il suo nome era John Crow…
Come tutti sapete, Elvis era, all’epoca, di stanza a Fort Wood, nel Texas, quindi ben lontano dal luogo del presunto incontro… Questo per farvi avere un ulteriore chiarimento su CHE COSA STIA AFFERMANDO questo libro…
Hatcher ovviamente fa amicizia con questo John Crow e si mettono pure a cantare assieme… Altrettanto ovviamente, la maggior parte delle canzoni sono quelle di Elvis…
Ovviamente venne inciso qualcosa in almeno due occasioni sul registratore di Hatcher il quale ovviamente riscoprì solo dopo la morte di Elvis queste incisioni.
Sulla prima cassetta ci sono solo tre brani: “I Want To Be Free” e due canzoni scritte dallo stesso Hatcher, “Remember” e “Let’s Dance”.
Il secondo nastro comprende 16 canzoni cantate dal fantomatico Crow:
“Heartbreak Hotel”, “Don’t Ask Me Why”, “Hard Headed Woman”, “I Want You, I Need You, I Love You”, “Don’t Leave Me Now”, “Baby I Don’t Care”, “That’s When Your Heartaches Begin”, “Young and Beautiful”, “Love Me Tender”, “Poor Boy”, “Hound Dog”, “Young Dreams”, “Be Bop A Lula”, “I Want To Be Free”, “Love Me”, “Alone & Blue” (scritta da Hatcher).
Le cassette sarebbero state sottoposte a delle prove presso i “Phonetics Laboratory” dell’Università della California ed il risultato sarebbe che quel cantante è probabilmente Elvis Presley (una copia di queste analisi è inclusa nel libro). Dello stesso parere sarebbe anche un esperto di musica, nonche produttore, tale Mike Curb.
Hatcher ingaggiò anche un investigatore privato per fare chiarezza su questo Crow e “si scoprì” che l’Esercito americano “coprì” Elvis con una sorta di alter ego, al fine di evitare assassini o rapimenti…

Tralascio altre presunte “verità” incluse in questo libro che farà la felicità di chi asclta e crede a tutto ciò che viene pubblicato…
Io mi chiedo una cosa: come mai non ci sono fotografie di questo Crow ?
E la mia seconda domanda è… Ma perché la gente non si trova un vero lavoro, invece di scrivere delle baggianate ???