Lisa Marie, l’unica figlia di Elvis, è morta all’età di 54 anni. La madre Priscilla ha confermato la morte della figlia in una dichiarazione rilasciata alla rivista People giovedì sera 12 gennaio 2023.
“È con il cuore pesante che devo condividere la devastante notizia che la mia bellissima figlia Lisa Marie ci ha lasciato”, ha dichiarato. “Era la donna più appassionata, forte e amorevole che abbia mai conosciuto. Chiediamo privacy mentre cerchiamo di affrontare questa profonda perdita. Grazie per l’amore e le preghiere. In questo momento non ci saranno ulteriori commenti”.
Lisa Marie è stata posta in coma indotto e dotata di un pacemaker temporaneo dopo che giovedì è stata trovata senza reagire nella sua casa in California.
Secondo l’agenzia, l’ex marito Danny Keough ha praticato la rianimazione cardiopolmonare fino all’arrivo dei paramedici.
Una fonte ha riferito che è stato necessario somministrare “epinefrina” per far ripartire il cuore.
Priscilla aveva rilasciato una dichiarazione in cui chiedeva preghiere prima di essere fotografata all’arrivo all’ospedale West Hills di Los Angeles.
“La mia amata figlia Lisa Marie è stata portata d’urgenza in ospedale. Ora sta ricevendo le migliori cure”, si legge nel comunicato. “Vi prego di tenere lei e la nostra famiglia nelle vostre preghiere. Sentiamo le preghiere di tutto il mondo e chiediamo privacy in questo momento”.
Lisa Marie è stata vista per l’ultima volta in pubblico ai Golden Globe Awards martedì sera a Beverley Hills, dopo la candidatura del film Elvis.
Era presente con la madre. I due sono stati fotografati insieme all’attore Auston Butler, che ha interpretato l’iconico cantante nel film biografico di Baz Luhrmann. Butler ha vinto come miglior attore in un film drammatico.
La 54enne è l’unica figlia della leggenda del rock americano Elvis Presley. Aveva due figli con Keough – Riley e Benjamin – e condivide anche due gemelli di 14 anni, Finley e Harper, con Michael Lockwood.
Nel 2020, suo figlio Benjamin è morto per una ferita d’arma da fuoco autoinflitta all’età di 27 anni.