News dal mondo di Elvis (ottobre 2018)

NATALE A GRACELAND

christmas-in-graceland
La EPE celebra il Natale all’insegna di Elvis e della sua musica con l’organizzazione di tre concerti.

14 Dicembre 2018, Graceland soundstage ore 20:00 – Christmas with Elvis at Graceland – With Live Orchestra led by Renown UK Conductor, Robin Smith

15 Dicembre 2018, Graceland soundstage ore 17:00- An Elvis Gospel Christmas – con la partecipazione di the Blackwood Brothers Quartet e alcuni membri del quartetto JD Sumner and the Stamps

15 Dicembre, Graceland soundstage ore 20:00- Elvis Live in Concert – with All-Star Band con James Burton

ADDIO A TONY JOE WHITE

tony-joe-white

È morto Tony Joe White (Oak Grove, 23 luglio 1943 – Leiper’s Fork, 24 ottobre 2018), chitarrista statunitense e autore di nicchia, perennemente in bilico tra blues e country-folk.
Elvis incise le sue Polk salad annie e For ol time sake .

GLEN CAMPBELL SINGS FOR THE KING

glen-campbell-sings-for-the-king

Interessante CD che raccoglie canzoni che furono incise dal 1964 al 1968.
Si tratta di canzoni di Elvis o scritte e pensate per Elvis da vari autori come ad esempio Ben Weisman e Sid Wayne.
In alcuni casi si tratta di demos.
L’album uscirà il 16 Novembre per la via Capitol.
Qua la scaletta delle canzoni.

ADDIO A CELESTE YARNALL

celeste-yarnall

È morta l’otto ottobre Celeste Yarnall che recitò assieme ad Elvis nel film “LIve a little, love a little”.
L’attrice, sempre molto attiva nel campo del cinema USA, è stata special guest alla Elvis week del 2016, nella quale condivise con tantissimi fans le sue memorie e ricordi del periodo trascorso al fianco di Elvis su set.

RISTAMPE IN VINILE

wak-time_elvis-presley-king-creole

L’etichetta Wax Time pubblicherà a Gennaio la ristampa dell’ album di debutto “Elvis Presley” con alcune bonus tracks .
In Spagna invece l’etichetta Vinyl Lovers farà lo stesso con King Creole, previsto per febbraio 2019.