LIBRI e DVD (settembre / ottobre 2018)

LAS VEGAS ’56
Di Erik Lorentzen

book-las-vegas-56

Nuovo libro della KJ Consulting e dello staff di Elvis Files :
Las Vegas ’56, quando Elvis Presley si presentò con il suo dissacrante Rock’n’ Roll nella città di Frank Sinatra.

FROM COVER TO VINYL-THE ARTISTRY OF ELVIS BOOTLEG

book_from-cover-to-vinyl

Versione aggiornata del librone “Bootleg Elvis” del 2012.
Questa versione, che vedrà la luce nei primi mesi del 2019, sarà divisa stavolta in due volumi, necessari a seguito dell’inserimento di nuove “scoperte” bootlegs, nuovo materiale inserito (più foto) e nuove sezioni aggiuntive.
Nel primo volume troveranno spazio i 7 e 10 pollici (in 300 pagine, con oltre 1600 foto a colori) mentre il secondo tomo è dedicato ai 12” pollici.

Elvis SUN singlet

book_sun-singlet

Produzione del fan club finlandese dedicata agli storici singoli della SUN Records.
Foto a colori in alta definizione e tanti dati e dettagli per ognuno dei cinque dischetti.

“Elvis Presley: Stories Behind the Songs”

book_elvis-stories-behind-the-songs

“Elvis Presley: Stories Behind the Songs” è il libro scritto da Matt Shepherd che uscirà a Dicembre.
Un viaggio di 200 pagine tra le canzoni di Elvis attraverso curiosità e aneddoti.

The Comeback: Elvis and the story of the ’68 Special

book-the-comeback-simon-goddard

The Comeback: Elvis And The Story Of The 68 Special di Simon Goddard, in 256 pagine, ci riporta a uei magici giorni del 1968 in cui Elvis, presso gli studi NBC, riscrisse la propria storia di re del rock.
Il libro si arrichisce della presenza del produttore dello storico programma, Steve Binder, che ci illustra retroscena inediti, aneddoti curiosi e altri aspetti di quei giorni, tra i quali il conflittuale rapporto con il colonnello Parker.

DVD “I’M SAVED” (bootleg)

dvd_i'm-saved

Un prodotto molto particolare. Tutto da interpretare.
Il Comeback Special in un modo totalmente diverso da quello che conosciamo, rimontato con interventi vocali dello stesso Elvis che racconta la sua storia e carriera con immagini in sovrimpressione da film e dalle fasi della sua carriera sino a quel momento.
Insomma, una sorta di “alternate version” dello Special a cura della brava STAR.

TRACKLIST:
Trouble/Guitar Man
Elvis Speaks Part 1
That’s All Right
Trying To Get To You
Tiger Man
Elvis Speaks part 2
Little Egypt
Lawdy, Miss Clawdy
Elvis Speaks part 3
Are You Lonesome Tonight?
One Night
Love Me