Fans Club Riconosciuto ufficialmente dalla ELVIS PRESLEY ENTERPRISES

Softly, As I Leave You

Pubblicato su etichetta “Musique Records” negli Stati Uniti nel settembre del 1985 (1.4.85), è un doppio LP che include l’ultimo spettacolo di Elvis a Las Vegas, quello del 12 dicembre 1976, della durata di circa 90 minuti.
I due dischi sono contenuti unica copertina molto bella che riporta una foto. La back cover ha tre istantanee scattate durante il tour estivo del ’76 ed inoltre è riportata la scaletta dello spettacolo con alcune note riguardanti questa ultima esibizione a Las Vegas.
Esistono almeno due stampe di questo doppio LP; la differenza fra la prima e la secionda è nella qualità del materiale della custodia del disco (migliore nella prima) e in piccole differenze fra la distanza delle foto in copertina che, tra l’altro, risultano un po’ più sgranate nella seconda stampa. I colori stessi delle foto sono di qualità inferiore in quest’ultima ed il bordo della front cover, da arancione diventa un po’ più giallo.
Alcune curiosità: nei dischi, invece di “side 1” o “side A“, troviamo scritto “cocaine sam one“, “cocaine sam two”… Inoltre “You gave me a mountain” è intitolata “Lord this time you gave me a mountain”.
Da segnalare anche un errore nella back cover: “Can’t help falling in love” è segnata come ultima canzone del disco 1 lato B mentre invece non è così: ovviamente è l’ultima canzone del disco 2 lato B.
La resa sonora è quella media delle audience recording, godibile in questo caso.

Questo spettacolo sarà poi ripubblicato in un doppio CD nel 1998 “Black diamond” su etichetta “Generations” e in un altro doppio compact dallo stesso titolo, ma su etichetta “EP Records”, nel 2011.

DISCO 1 LATO A:
1. Also sprach Zarathustra
2. See see rider
3. I got a woman/Amen
4. Love me
6. My way
6. Fairytale

DISCO 1 LATO B:
1. You gave me a mountain
2. Jailhouse rock
3. Little sister
4. It’s now or never
5. Trying to get to you
6. Blue Christmas

DISCO 2 LATO A:
1. Softly as I leave you
2. Are you lonesome tonight ?
3. That’s all right (mama)
4. Bridge over troubled water
5. Band introductions
6. Early morning rain
7. What’d I say
8. Johnny B. Goode

DISCO 2 LATO B:
1. Ronnie Tutt drums solo
2. Jerry Scheff bass solo
3. Tony Brown piano solo
4. David Briggs electric clavinet solo
5. Love letters
6. School Days
7. Hurt
8. Such a night
9. Sweet Caroline
10. Can’t help falling in love