Rockin’ With Elvis April Fool’s Day

Questo disco, prodotto nel 1980 dall’etichetta “Live Stage Productions” (727722), è di origine americana.
Il package è davvero bello con delle fotografie scattate ad Asheville, North carolina, il 22 luiglio del 1975. Anche le tre foto stampate in una sorta di tinta blu con Elvis in azione provengono dal concerto di Asheville. Le labels del 33 giri sono color oro. Peccato che le tre foto virate in blu siano un po’ tagliate, il che rende ad Elvis un look un po’ strano…
Il concerto riportato in questo vinile è quello delle ore 21 (closing night) dell’1 aprile 1975 a Las Vegas. Per essere un’audience recording, il suono è molto buono: nitido, con tutto ben bilanciato per quanto riguarda il mix voce e strumentazione: merito di chi lo registrò, in quanto si trovava certamente in una buonissima posizione fra il pubblico. Elvis è in grande forma è la performance è molto bella.
Questo spettacolo sarà poi riproposto in un CD dallo stesso titolo nel 1992, con lo stesso artwork, su etichetta sconosciuta, anche se il dischetto è numerato “92-EF-14-04″. Sia nel vinile che nel compact disc, “Can’t help falling in love” ed il “closing vamp” sono state tratte dal 33 giri RCA “Elvis recorded live on stage in Memphis” del 20 marzo 1974 (probabilmente chi registrò fra il pubblico questo show finì prima il nastro…).
Ascoltando il CD, si nota che sono stati usati filtri per l’audio i quali rendono il suono un po’ più piatto.

Ottima emissione, quindi, da avere senza dubbio nella propria collezione; all’epoca, 1980, la RCA pubblicò solo un cofanetto (“Elvis Aron Presley”) e questo bootleg, per gli appassionati, fu una vera manna: qualcosa di nuovo e bello da ascoltare di Elvis!

CANZONI: dal vivo a Las Vegas, Nevada. 1 aprile 1975. Dinner show (ad eccezione di
“Can’t help falling in love”
ed il “closing vamp”
che provengono da Memphis, Tennessee, 20 marzo 1974).

LATO 1:
1. See See Rider
2. Dialogue
3. I Got A Woman/Amen
4. Dialogue
5. Love Me
6. If You Love Me (Let Me Know)
7. And I Love You So
8. Big Boss Man