Fans Club Riconosciuto ufficialmente dalla ELVIS PRESLEY ENTERPRISES

Live In Atlanta

“Live in Atlanta December, 30 1976” fu pubblicato nel 1979 su etichetta “TCB” (J.F. 2001) e si può davvero definire “produzione budget“…
La front cover è bianca con al centro un diamante color rosso che riporta le lettere TCB. Non ci sono foto, tracklisting e testi…
La label del disco è bianca con scritte nere; ci sono le lettere TCB, il titolo del disco e l’anno di produzione, 1979.
La resa sonora è orribile e la velocità è un po’ abbondante. Pare che la fonte audio sia quella di una pellicola 8 mm con parte del filmato del concerto (ed anche questo show, infatti, è incompleto).
Il disco si apre con l’incompleto tema “2001” e poi si passa a “See see rider” all’improvviso che è anch’essa interrotta. Le interruzioni si hanno anche all’inizio di “I got a woman” ed alla fine di “Amen” ma, praticamente, tutte le canzoni sono così…
È un vero peccato che non ci siano (per ora…?) altre registrazioni di questo concerto che vede Elvis ritornato in grande forma, in questo mini-tour che chiude il 1976. Altre grandi testimonianze, per fortuna esistenti in soundboard, sono gli spettacoli di Birmingham e di Dallas, nonche il famoso show del giorno 31, a Pittsburgh (non soundboard ma in un eccellente sound).
Questo bootleg venne stampato in sole 500 copie e diventò subito molto raro.
Si tratta di un oggetto che può attirare un collezionista incallito ma che non sarebbe, forse, gradito ad altri proprio a causa del sound pessimo ed incompleto e dell’artwork a dir poco orribile (la back cover è totalmente… bianca…!!!).

Una pubblicazione da dimenticare…

LATO A:
1. 2001 theme/See see rider
2. I got a woman/Amen
3. Big boss man [con falsa pertenza]
4. Love me
5. Fairytale [con falsa partenza]
6. Happy birthday
7. You gave me a mountain
8. It’s now or never

LATO B:
1. Jailhouse rock
2. Such a night
3. Polk salad Annie [incompleta]
4. Early morning rain
5. Are you lonesome tonight ?
6. Presentazione della band
7. That’s all right (mama)
8. Presentazione della band
9. My way
10. Hurt
11. Unchained melody
12. Can’t help falling in love