Live Experience In Vegas-February 1971

Questo LP, secondo le note, sarebbe prodotto in Olanda nel 1971, probabilmente non molto tempo dopo il concerto che riporta lo stesso disco (Las Vegas, 21/2/1971, midnight show). In realtà, esso proviene dal Canada e l’eticheta è “Bonthold” (LP 2999).
Sebbene non sia specificato se il concerto sia il dinner o il midnight, nel corso degli anni si è appurato che si tratta dello spettacolo di mezzanotte.
Il concerto è interessante ed Elvis chiude lo show con “The impossible dream”, e non con l’usuale “Can’t help falling in love”.
La resa sonora è in media con le registrazioni fatte fra il pubblico e, all’ascolto, si nota che l’introduzione denominata “2001 theme” proviene da un altro concerto.
La copertina è abbastanza bella e riporta 4 foto a colori di Elvis, una delle quali con il vestito nero. Il retro ha altre 5 foto ma in bianco e nero, provenienti dallo stesso spettacolo di quelle scattate e poi stampate nella front cover.
Di questo bootleg vennero stampate solo 500 copie e, di conseguenza, diventò immediatamente una rarità.
Il concerto fu poi riproposto da altri dischi/CD pirata: nel 1979 nel vinile “Live experience” su etichetta “EP Records” (PRP-143), contraffatta l’anno seguente; nel CD del 1991 “Las Vegas fever, vol. 1″ (“Golden Stars”, TKCD 1043, edito anche in vinile); nel CD del 1993 “Live in Las Vegas ’73″ (su etichetta “STEN”, 91093) in due diverse edizioni con differenti copertine).

Siccome il 33 giri “Live experience in Vegas-February 1971″ è un disco fra i primi mai usciti nel vastissimo mercato bootleg di Elvis, la sua resa sonora è valida e, se ci aggiungiamo un bell’artwork e la sua rarità causata dalla limitatissima tiratura, lo possiamo tranquillamente annoverare fra i bootlegs di Elvis fondamentali per un collezionista.

CANZONI: dal vivo a Las Vegas, Nevada. 21 febbraio 1971, midnight show.

That’s All Right
I Got A Woman
Jailhouse Rock
Love Me
Mystery Train/Tiger Man
Sweet Caroline
You’ve Lost That Lovin’ Feelin’
Polk Salad Annie
Something
Johnny B. Goode
Don’t Be Cruel
Heartbreak Hotel
Blue Suede Shoes
Little Sister/Get Back
It’s Now Or Never
Hound Dog
The Impossible Dream

Per la scheda del disco sul sito, clicca qua.