Rock & Roll Memorabilia

Oggi vi propongo alcuni collector’s items tra i più ricercati al mondo. Alcuni di loro appaiono qui per voi, per la prima volta, ve li presento:

Bill Haley newsletter anno 1968 firmato (originale)

Carl Perkins, opuscolo della Sun Record firmato dopo il concerto (con foto ricordo) di Carl. Memphis, agosto 1990.

DJ Fontana, opuscolo firmato da DJ durante un party privato (al quale mi ero intromesso e devo dire accolto con grande cortesia e con tanto di foto ricordo).

Scotty Moore-rivista firmata da Scotty sul fronte copertina

FOTOGRAFIA “TUTTO ELVIS”

n°1           Heartbreak Hotel extended play EPA 821-USA firmato da Elvis sul retro copertina

n°2           foulard dato da Elvis durante i concerti (la firma è stampata)

n°3           Menu Las Vegas Hilton Hotel

n°4           Menu Las Vegas Hilton Hotel

n°5           Menu Las Vegas Hilton Hotel, firmato  da Elvis

n°6           Menu Las Vegas International  Hotel, firmato da Elvis

n°7/8        pezze di moquette rossa e azzurra provenienti da Graceland prima del suo restauro per l’apertura al pubblico…
Vi faccio notare che  su questa moquette Elvis ci ha camminato sopra (all’epoca quando fu tolta, venne tagliata a pezzetti e messa all’asta per beneficenza).

n°9           Menu Las Vegas Hilton Hotel, firmato da Elvis

n° 10/11  The bosom of Abraham e O come all ye faithfull ambedue singoli sono firmati da Elvis.

n°12/13   Rags to reaches + busta della music company ambedue firmati da Elvis

Prima di chiudere questa pagina mi piace fare una considerazione rivolta a tutti gli appassionati che sono già ottimi collezionisti come pure quelli che incominciano solo ora ad affacciarsi a questo affascinante lato del mondo Elvis (il collezionismo): ci si deve rendere conto che nessuna Elvis collection è completa e che ognuno di noi  avrà sempre qualche cosa che all’altro manca, pertanto tranquillizzatevi  e non date la caccia a dei pezzi essendo disposti a pagare delle cifre impossibili ed irreali… Tanto prima o poi il pezzo agognato ricapita. a tiro.
Un modo per semplificare il modo di collezionare è decidere cosa collezionare: si possono collezionare solo 45 giri, oppure solo CD’s, o anche solo LP’s… Si può decidere di concentrarsi su di un paese in particolare e solo quello… Insomma, ci sono  molti modi e tutti altrettanto validi; l’importante è che sia Elvis!