La moquette di Graceland

In un servizio precedente vi presentai in maniera assolutamente non godibile, alcuni pezzi tratti da delle mie vecchie foto.
Ora, dopo avere passato a scanner alcuni  dei soggetti ivi presenti, ho creduto giusto farvele godere nel modo più consono al sito per il quale credo la qualità sia il primo obiettivo.

Passo alla descrizione in dettaglio:
nel 1983 partecipai ad un’asta benefica dove tra le altre cose, Graceland aveva affidato all’associazione Kradle Kare, tutta la moquette appena tolta e sostituita con della nuova in vista dell’apertura al pubblico della casa di Elvis.
La moquette tolta era ovviamente l’unica originale e calpestata da Elvis  per un certo numero di anni che non so precisare meglio.
Dopo averla tagliata a pezzetti, venne messa all’asta per gli scopi benefici dell’organizzazione.
Come si può evincere dalla busta a me inviata da chi si occupò del tutto, conteneva la lettera che potete leggere e che documenta la esatta provenienza dei “pezzi” correva l’anno  1983.
La moquette rossa proviene dalla scala che portava alla camera di Elvis, la blu apparteneva al salone grande al piano terra dove Elvis passò tante ore liete con la sua famiglia e amici.
Il foulard rosa è uno dei tanti dati via da Elvis ai suoi concerti (la firma è stampata).
Il rarissimo 78 giri della Sun Records: è raro perché è un Sun. È raro perché è un 78 giri… È rarissimo perchè è firmato da Elvis…

Alla prossima

Bruno Pause