Fans Club Riconosciuto ufficialmente dalla ELVIS PRESLEY ENTERPRISES

Elvis & Bonus

Strano titolo vero? Ma mi sembra molto appropriato visto che il tema è proprio questo: Elvis  e i Bonus…
Cosa sono i bonus? La risposta la trovate in questo mio articolo.

Dopo una lunga ricerca, ho dovuto concludere che proporre un servizio completo è praticamente impossibile in quanto non mi sono limitato alla produzione di un solo paese ma bensì ne ho messo assieme un bel numero e ve ne renderete conto dalla massa di materiale che vi propongo. Posso solo concludere dicendo che è stata una bella faticaccia.
Il primo paese che incontriamo è l’Inghilterra. La logica? Solo la lingua. Inizio con il mondo inglese e termino con quello americano, come se avessimo a che fare con un ipotetico “contenitore” dove tutto il resto ci sta in mezzo.
I bonus & company sono oggetti vari dati in “regalo” a chi è tra i primi ad acquistare un determinato disco, CD o altro, oppure ai primi 500 partecipanti ad un meeting o per mille altre motivazioni.
Gli oggetti? Ora sono foto, ora carte telefoniche, ora CD in edizione limitata eccetera…
Le categorie più apprezzate dai collezionisti di vinile sono senza ombra di dubbio le primissime stampe di album dove solo  pochi (i primissimi acquirenti) riuscivano ad accaparrarsi quelle belle foto o fotoalbum trovati appunto solo nelle primissime uscite RCA. Le fotografie di grandi dimensioni oppure un CD promozionale (magari numerato) sono al top degli oggetti più ricercati.
In altre occasioni questi bonus vengono dati come incentivi a chi si abbona ad un certo Fan Club oppure ad un altro magazine, oppure ancora partecipando ad una convention .
Negli ultimi anni dopo l’avvento del CD, vista la facilità di inserimento e la non fragilità dello stesso, molte sono le iniziative editoriali che catturano i clienti “offrendo” Elvis in CD, ora dal giornalaio, ora per posta.
Non dimentico di segnalare la quasi consuetudine nel pubblicare dei libri con allegato CD, spesso poco interessanti ed editi da etichette minori con dei contenuti che si ripetono all’infinito.
Fortunatamente non è sempre così: qualche editore riesce a convincere la RCA a dare loro una mano e qualche bella chicca arriva di tanto in tanto e queste sono tutte targate RCA.
Non solo foto o CD: ci sono state anche delle uscite di vinile con dei gadgets “speciali” come lo è stato nel caso di una catenina con il “TCB logo” inserita nel box “A Golden Celebration” in edizione numerata. Questa catenina, già nel 1992, fu messa in vendita su Goldmine (rivista americana per collezionisti) alla bella cifra di 100 dollari.
Negli anni quando la casetta audio era ancora in piena voga, ci sono state delle uscite interessanti con delle chicche (per il tempo) veramente ottime ed inconsuete e talora inedite.
Tutto questo e altro potrete vederlo in immagini corredate di didascalie informative, nel servizio che ho messo assieme per la vostra attenzione.

Visualizza le Gallery fotografiche relative ai paesi