Fans Club Riconosciuto ufficialmente dalla ELVIS PRESLEY ENTERPRISES

Crazy prices on the NET

Mai come oggi bisogna stare con gli occhi aperti. Questo è un consiglio a tutti i “navigatori” per i mari di Internet.
Una prima utilissima raccomandazione:
mai fare una offerta od un acquisto prima di essersi consigliato con chi ha più esperienza di voi.

Capita che qualche furbo tenda dei tranelli ignobili rivolti ai meno smaliziati con offerte che potrebbero essere corrette e magari anche convenienti se fossero corrispondenti alle descrizioni.
Uno dei casi più recenti è quello di un disco con la firma di Elvis stampata sulla copertina che guarda caso il venditore ha descritto come:
“Autografo originale fatto da Elvis su questo LP in uno dei suoi ultimi concerti”.

Peccato che il disco in questione sia “A portrait in Music”… Ovviamente il disco è una compilation di brani in studio emesso dalla RCA tedesca nel 1975… Il valore dello stesso, se in ottime condizioni, va dai 10 ai 15 euro… 20 se è nuovo di zecca.
Il venditore aveva fissato un prezzo di partenza di soli… 30.000 euro!!! Appena vista questa inserzione ho scritto immediatamente a E-Bay (non mi hanno mai risposto) e contestualmente al venditore stesso che mi ha risposto:
“Io vendo solo dischi originali, completi con la sua copertina”.
Aggiungendo che avrei fatto bene a farmi gli affari miei…
La mia controrisposta: “O tu lo fai senza il minimo di conoscenza della materia o lo fai apposta con la speranza di far cadere qualche pollo nella tua rete, ma sappi che nessuno sarà così pazzo da farti un’offerta d’acquisto per questo bidone”.
La mia previsione per fortuna si è avverata, allora cosa ha fatto l’onesto venditore? L’ha rimesso in vendita a 15.000 euro, facendo uno sconto del 50%…
Bravo no? Per fortuna nessuno è caduto nemmeno nella sua seconda trappola.
Vi ho raccontato questo episodio (ma ne avrei tanti altri) per mettervi in guardia dai moltissimi “bidoni” in vendita su Internet.