ALL SHOOK UP

Data di pubblicazione luglio 2005

Registrazione professionale dell’esplosivo spettacolo di Las Vegas, 26 agosto 1969, midnight show.
Si tratta del concerto durante il quale Elvis eseguì la famosa versione laughing di Are you lonesome tonight?.
Da segnalare in questo imperdibile CD anche Rubberneckin’ e This is the story, ambedue edite nel 1991 in Collectors gold.

all_shook_up_frontall_shook_up_backall_shook_up_disc

Las Vegas, Nevada. 26 agosto 1969. Midnight show.
01 Blue Suede Shoes
02 I Got A Woman
03 All Shook Up
04 Love Me Tender
05 Jailhouse Rock / Don’t Be Cruel
06 Heartbreak Hotel
07 Hound Dog
08 I Can’t Stop Loving You
09 Mystery Train / Tiger Man
10 Monologue
11 Baby What You Want Me To Do
12 Runaway
13 Are You Lonesome Tonight?
14 Rubberneckin’
15 Yesterday / Hey Jude
16 Introductions by Elvis
17 In The Ghetto
18 This Is The Story
19 Suspicious Minds
20 Can’t Help Falling In Love

Ancora uno splendido concerto del 1969 da parte della FTD, esattamente il midnight show del 26 agosto.
Come tutti gli spettacoli della primissima stagione a Las Vegas, quella del ritorno alle esibizioni live, ci troviamo di fronte ad una performance mozzafiato del nostro, che sfodera una grinta senza precedenti nell’intento di riappropriarsi di un trono, quello del rock, indiscutibilmente suo sino a diversi anni prima.
La band, composta da elementi selezionati personalmente da Elvis, è un vero e proprio rullo compressore, precisa, potente e pronta a sostenere l’incontenibile esuberanza artistica di Elvis.
Ecco allora che riscopriamo i vecchi rock’n’roll in veste tutta nuova, strappati dall’essere circoscritti agli anni ’50 e correre nuovamente più forte che mai nel Mystery Train, il treno dei desideri del rock’n’roll che non si fermerà mai più.
È questo lo show della famosa versione “risata” di Are you lonesome tonigth?, per la prima volta pubblicata nel 33 giri A legendary performer, volume 4 nel 1983, dove Elvis dopo aver storpiato il testo si abbandona in una isterica risata che non riuscirà a controllare sino alla fine della canzone.
Non possono non trovare spazio inoltre alcune canzoni incise agli inizi dell’anno all’American Sound Studio di Memphis: la scatenata Rubberneckin’, una drammatica quanto unica This is the story, l’altrettanto splendida In the ghetto ed ovviamente Suspicious mind come “pezzo grosso” dello show, che come di consueto si conclude con Can’t help falling in love.