Fans club riconosciuto ufficialmente dalla Elvis Presley Enterprises menu
menumore

BREAKING NEWS ! – 29/12/2019

ON THE RAOD WITH ELVIS

Ecco il libro scritto da Bruce Jackson, il tecnico del suono di Elvis durante i suoi tours negli anni 70.
Bruce Jackson è nativo di Sydney, Australia e nel 1971, a soli 22 anni, diventò il sound engineer di Elvis Presley. Bruce rrivoluzionò il sound live di Elvis, posizionando per la prima volta delle casse spia in modo tale che il cantante potesse ascoltarsi durante la performance, cosa che prima, con gli impianti arcaici dei primissimi anni ’70, non accadeva. Lo stesso Elvis, la prima volta che sentì la sua stessa voce on stage, rimase sbalordito.
Dopo la morte di Elvis, Jackson lavorò per Bruce Springsteen e tanti altri artisti.

Questo, e tanto altro troverete nell’interessante ‘​​Bruce Jackson On The Road With Elvis’ , una vita on the road… E una vita rock al 100%.​
Interessante nella maniera più assoluta.

Ma ecco la “bomba” !
In un recente articolo promozionale apparso su Facebook, relativo al libro di Bruce Jackson, viene riportato l’aneddoto relativo allo show di Atlanta del 30 dicembre 1976, quando ad un certo punto il pubblico cantò di sua spontanea volontà “happy birthday to Elvis”. La cosa eclatante è che l’articolo rimanda ad un link nel quale è possibile ascoltare la registrazione in questione… in soundboard !
Il nastro appartiene ovviamente alla famiglia Jackson… La nostra speranza è che prima o poi venga reso pubblico e disponibile, come tutti gli altri in possesso degli eredi di colui che fu l’ingegnere del suono di Elvis negli anni ’70.

Ecco l’articolo…e il link per ascoltare i pochi secondi del soundboard:

ATLANTA December 30 1976
I uncovered this fascinating moment from an Elvis concert some 43 years ago. From my brother, Elvis’s sound engineer, Bruce Jackson’s soundboard recording from 30th December 1976 in Atlanta here is a never previously heard unique moment in Elvis’s career. The crowd spontaneously broke into singing happy birthday to Elvis during the show. With Elvis’s birthday imminent I thought I’d share it with you. www.brucejackson.com.au and click on Elvis’s plectrum”.

CLICCA QUA PER ASCOLTARE !

EPE Christmas card

Puntuale come ogni anno la ‘Christmas card’ che la EPE spedisce ai presidenti dei fanclubs ufficiali di tutto il mondo. La cartolina è ovviamente un CD, non reperibile altrove, con un augurio personale della Famiglia Presley .

Le canzoni presenti nel CD sono “Elvis sings The Wonderful World of Christmas” , “If I Get Home on Christmas Day”, “Holly Leaves and Christmas Trees” e “The Wonderful World of Christmas”.

THAT’S THE WAY IT IS nella versione del 2001, ritorna al cinema

L’8 gennaio prossimo il film TTWII nella versione del 2001, sara’ proiettato in varie sale americane ed olandesi.

Per l’occasione è stato prodotto questo bellissimo trailer: