JUST PRETEND

BOOTLEGS

just_pretend_frontjust_pretend_back

ANNO DI PUBBLICAZIONE: 1992.
LABEL: Fort Baxter (2091).
AUDIO: *****
NOTE: prima emissione assoluta della mitica etichetta Fort Baxter che tanto bel materiale in resa sonora perfetta ha dato ai collezionisti.
Questo soundboard ci porta a Las Vegas durante il midnight show del 13 dicembre 1975 durante il quale Elvis canta anche una porzione di “O sole mio” in italiano !
Il concerto fu riproposto l’anno seguente dalla “Yellow Dog” nel CD “Unsurpassed masters, vol. 4” e nel 1996 dalla “Grapefruit” nel CD “All shook up-Unhauthorized”.
Nel 2001 la Gravel Road lo ripropose in “Good to be back” in forma leggermente più completa di 2’45” come nel CD della Yellow Dog in quanto sono presenti tutta la presentazione della band, la reprise di “School Days” e la presentazione di Lisa Marie).
Da segnalare infine che in questo spettacolo troviamo “due vecchie conoscenze”:
“America, the beautiful” e “Softly as I leave you” che vennero pubblicate dalla RCA su singolo (novembre 1977, RCA PB-11165 per “My way”/”America the beautiful”; marzo 1978, RCA PB-11212 per “Unchained melody/Soflty, as I leave you”).

CANZONI: dal vivo a Las Vegas, Nevada. 13 dicembre 1975. Ore 22,15.
just_pretend_disc

See See Rider