KISSIN’ COUSINS

DISCOGRAFIA ALBUM USA
Data di pubblicazione marzo 1964
N° Catalogo LPM 2894 MONO/LSP 2894 STEREO

Esistono due front covers con una differenza: in una non c’è la foto di gruppo in basso a destra mentre nell’altra sì. Si tratta del 33 giri in mono e della versione senza foto esistono poche copie. Un’altra piccola differenza è la scritta “An original soundtrack” che diventa “Original soundtrack”.
kissin_cousins_mono_no-cast

Tutte le nove canzoni di questa colonna sonora vennero registrate nello studio B della RCA a Nashville il 29 e 30 settembre 1963 (basi musicali) ed il 10 ottobre 1963 (parte vocale di Elvis).
Nel 33 giri troviamo due canzoni bonus: “(It’s a) Long lonely highway” e “Echoes of love”, registrate il 27 e 26 maggio 1963 rispettivamente.
OLYMPUS DIGITAL CAMERAOLYMPUS DIGITAL CAMERAOLYMPUS DIGITAL CAMERA

Durante la vendita di questo 33 giri veniva associata al disco una foto in bianco e nero 8X10 (non era all’interno del disco ma veniva semplicemente data “sfusa”):

“Kissin’ cousins” raggiunse il sesto posto in classifica dove rimase per 30 settimane.
Nel 1977 la RCA gli assegnò il numero di catalogo AFL1-2894 mentre nel settembre del 1981 entrò a far parte della linea economica “best buy” (AYM1-4115) per poi essere eliminato dai cataloghi.

PUBBLICAZIONI IN CD

Per quanto riguarda il CD, i brani di “Kissin’ cousins” furono pubblicati nel 1994 nel corrispondente CD della serie “double features” assieme alle canzoni di “Clambake” e “Stay away, Joe” (BMG 07863 66362 2).

LATO A:
Kissin’ Cousins (No 2)
Smokey Mountain Boy
There’s Gold In The Mountains
One Boy, Two Little Girls
Catchin’ On Fast
Tender Feeling

LATO B:
Anyone (Could Fall In Love With You)
Barefoot Ballad
Once Is Enough