FROM MEMPHIS TO VEGAS / FROM VEGAS TO MEMPHIS

Data di pubblicazione 14 ottobre 1969
N° Catalogo RCA LSP-6020
Disco d'Oro

Primo album doppio della discografia di Elvis che comprende un disco di brani registrati dal vivo ed uno inciso in studio.
from_memphis_to_vegas_coverfrom_memphis_to_vegas_insidefrom_memphis_to_vegas_inner-afrom_memphis_to_vegas_inner-b

Il disco 1, intitolato “Elvis in person at the International Hotel, Las Vegas, Nevada” presenta una serie di canzoni estrapolate da diversi concerti dell’agosto 1969 (a Las Vegas, ovviamente) mentre il secondo LP ci fa ascoltare 10 pezzi provenienti dalle famosissime sessions degli American Sound Studios a Memphis di gennaio/febbraio 1969.
from_memphis_to_vegas_disc-afrom_memphis_to_vegas_disc-bfrom_memphis_to_vegas_disc-cfrom_memphis_to_vegas_disc-d

Nelle prime stampe americane erano include due foto 8″x10″ con lo sticker verde che le annunciava. I tipi di foto in circolazione, però, erano 4.
from_memphis_to_vegas_bonus-afrom_memphis_to_vegas_bonus-bfrom_memphis_to_vegas_bonus-cfrom_memphis_to_vegas_bonus-dfrom_memphis_to_vegas_bonus-e
Il disco venne stampato in vinile non flessibile e vendette oltre un milione di copie, tanto che fu certificato disco d’oro dalla RIAA il 12 dicembre 1969.
Nel novembre del 1970 la RCA pubblicò questo doppio album in due diversi LP: “Elvis in person” e “Back in Memphis”.
“From Memphis to Vegas/From Vegas to Memphis” raggiunse il 12° posto in classifica dove stazionò per 24 settimane. Nella graduatoria Country, invece, fu quinto.

PUBBLICAZIONI IN CD

La versione in CD di questo doppio album non esiste ma vennero editi i due LP separatamente su altrettanti dischetti.
Per le emissioni su questo supporto, vedi rispettivi album “Elvis in person” e “Back in Memphis”.

DISCO 1. LATO A:

From A Jack To A King
The Fair Is Moving On
You’ll Think Of Me
Without Love (There Is Nothing)