DISCOGRAFIA ALBUM USA

LPM PRS 279
VALUTAZIONE

Dettagli:

Questo album era disponibile solo nei negozi Singer Sewing Centers congiuntamente al TV Special della NBC, trasmesso il 3 dicembre 1968.
Nell'accordo fra la RCA e la NBC era incluso il permesso da parte della RCA di far stampare un album con alcuni inediti e che sarebbe stato distribuito per 90 giorni in 100.000 copie dalla società Singer, che apparteneva al gruppo della NBC, su marchio RCA.
In questo vinile, oltre al pezzo che dà il titolo all’album, troviamo molti brani inediti per l’epoca registrati da Elvis nel corso degli anni '60 che, inizialmente avrebbero dovuto far parte di varie colonne sonore ma che furono poi tagliati da esse ed inoltre abbiamo una versione di “Tiger Man” eseguita durante il "TV Special" del giugno 1968.
singer_presents_elvis_frontsinger_presents_elvis_back
In questo disco appare per la prima volta il nuovo logo della RCA Victor.
singer_presents_elvis_disc-asinger_presents_elvis_disc-bIl disco venne stampato con sei diverse versioni di inner sleeve. Eccone un paio.
singer_presents_elvis_inner-asinger_presents_elvis_inner-b

In allegato al 33 giri c'era una foto a colori. Eccola con il rispettivo retro:
singer_presents_elvis_bonus-asinger_presents_elvis_bonus-b
Nel 1969, la RCA lo riproporrà nel suo catalogo col titolo "Elvis sings Flaming Star" con le stesse canzoni di questa particolare edizione.

EMISSIONI TRACK LIST

LATO A: