ELVIS SINGS FOR CHILDREN AND GROWNUPS TOO

DISCOGRAFIA ALBUM USA
Data di pubblicazione Giugno 1978
N° Catalogo RCA CPL 1 2901

In questo album “dedicato” soprattutto ai bambini, troviamo  la take alternativa di “Big boots” che pare sia stata pubblicata per errore.
Il disco raggiunse il 130° posto della classifica rimanendovi per un totale di 11 settimane.
Farà molto meglio in quella Country dove arrivò addirittura fino al 5° gradino rimanendo nella graduatoria per 16 settimane.
Una caratteristica di questo LP è la bonus card rimovibie nel retro di copertina.

Esiste anche una stampa del 1980 che non si apre a libro, senza bonus card. La scritta “A special memories of Elvis greeting card” fu rimpiazzata da un bordo nero.
Altra cosa particolare, il cosiddetto inner sleeve, la busta che conteneva il vinile, aveva l’artwork dell’interno dell’album del 1978, con i disegni ed i testi delle canzoni.

elvis_sings_for_children_1980_backelvis_sings_for_children_1980_inner-aelvis_sings_for_children_1980_inner-b
Era disponibile per un periodo limitato di tempo prsso i Record Club della RCA.

PUBBLICAZIONI IN CD

In CD fu pubblicato in Canada (ma distribuito anche negli Stati Uniti) col numero di catalogo CAD1-2704 ma senza la versione alternativa di “Big boots” (1989 e 1991).

Nel 2002 si ebbe un’edizione intitolata “Elvis sings for kids” con la tracklist originale di “Sings for children” (7551744867-2 e 75517448672R2) quindi con l’outtake di “Big boots”.

elvis_sings_for_kids

EMISSIONI TRACK LIST