AUGURI A TUTTI DI BUONE FESTE DA EICC !

merry-christmas

È passato anche il 2017. Il mondo di Elvis ha visto, come al solito, numerosissime pubblicazioni discografiche e non, buone (poche) e meno buone (tante…), che a 40 anni dalla sua morte fanno ancora discutere tantissimi appassionati.
Il 40° anniversario della sua scomparsa è stata la cosa che più ci ha fatto arrabbiare in quanto la SONY non ha emesso che un triplo CD, “A boy from Tupelo”, con una sola canzone in più rispetto all’opera della FTD del 2012, che non basta di sicuro a saziarci… Vi sembra il modo degno di celebrare i 40 anni della scomparsa del più grande artista di tutti i tempi ???

A fine anno hanno cominciato a serpeggiare voci su una presunta chiusura della FTD, tanto che in un’intervista che potete leggere sul forum, Ernst Jorgensen ha smentito questa favoletta, messa in giro da alcuni “leoni da tastiera” che, evidentemente, hanno molta fantasia e molto tempo libero… Leggetela perché ci anticipa qualcosina e rilascia alcune notizie che faranno senza dubbio discutere gli appassionati; sì, perchè nemmeno la FTD e Jorgensen sono perfetti.  :)

I bootleggers continuano a sfrornare CD e vinili ma con davvero poche cose appetibili; la solita brava Straight Arrow ci delizia con  nuove audience recordings; da qualche anno si è aggiunta anche la EP Collectors e, da pochissimi mesi, la Ragdoll. Tutte queste labels emettono registrazioni amatoriali (inedite) che fanno storcere il naso a qualche fan ma dobbiamo metterci nell’ordine di idee che il “barile” è stato davvero raschiato a fondo e che ormai, di outtakes e soundboards, ce ne sono pochi, e che queste potenziali cose inedite, magari non sono in possesso dei bootleggers… È inutile vaneggiare mirabolanti inediti o cose del genere: la realtà è diversa. Ciò non esclude che possano “saltar fuori” cose nuove e belle in futuro ma provate a pensare, negli ultimo 20 anni, quali INEDITI ASSOLUTI sono stati pubblicati…

Elvis Italian Collector Club vi augura Buone Feste ed un bellissimo 2018, ovviamente… along with Elvis !!! E seguite il FORUM che è quotidianamente aggiornato.  :)